1.905 CONDIVISIONI
Verissimo 2020/2021

Adriana Volpe, fuori dalla Rai, piange dalla Toffanin: “A Magalli non piacevo, volevo rispetto”

Adriana Volpe si è sciolta in lacrime prima di lasciare lo studio di Verissimo. Raccolto l’invito di Silvia Toffanin, l’ex collega di Giancarlo Magalli non è riuscita a trattenere la commozione legata al fatto di non avere visto riconfermato il suo contratto in Rai dopo anni di lavoro: “Sono crescita guardando Giancarlo Magalli in tv, pensavo fosse meraviglioso, ai livelli di Pippo Baudo e Mike Bongiorno. La mia esperienza non ha cavalcato quell’onda”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
1.905 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Verissimo 2020/2021

Adriana Volpe si è sciolta in lacrime prima di lasciare lo studio di Verissimo. Ex conduttrice Rai, non ha ottenuto il rinnovo del suo contratto dopo anni di lavoro. La mancata riconferma è arrivata dopo gli ultimi due anni difficili, segnati dalla lite con Giancarlo Magalli a I fatti vostri, lite che ha messo la Volpe nelle condizioni di abbandonare il programma per approdare a Mezzogiorno in famiglia. Quando quel format è stato chiuso, la Volpe si è ritrovata senza lavoro. Provata da quell’esperienza, di fronte a Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere la commozione e poco prima di tornare dietro le quinte, nell’abbracciare la padrona di casa, Adriana ha pianto.

La lite con Magalli e la denuncia seguita

La Volpe ha ribadito di avere denunciato Magalli per le frasi scritte sul suo conto sui social. Le si legge sul viso il rammarico di vedere andare in fumo anni di lavoro in virtù di un evento non controllabile, il mancato feeling con il proprio partner di percorso. E proprio del conduttore con il quale ha lavorato per circa 8 anni, Adriana ha detto:

Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. In realtà la mia esperienza non ha cavalcato quell'onda. Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. Sono la collega che è durata più anni accanto a lui, ma dal terzo anno in poi tentava sempre di cambiare il team. Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi.

Le frasi di Magalli sui social

A scatenare la rabbia della conduttrice non è stato tanto l’alterco in tv, ma ciò che a quel momento è seguito. La Toffanin ha letto il commento postato da Magalli in rete, quello che ha spinto Adriana a denunciarlo. L’ex conduttrice de I fatti vostri ha commentato: “Queste parole mi hanno profondamente ferito. Feriscono me, mio marito e anche mia figlia, che tra qualche anno navigherà da sola su Internet e le potrà rileggere chiedendosi: perché? Queste frasi da una persona intelligente come Magalli non te le aspetti. Voglio andare fino in fondo, devo farlo per mia figlia e per quelle persone che come me, e ce ne sono tante, hanno subito un sopruso”.

Il futuro della Volpe fuori dalla Rai

Infine, Adriana ha raccontato di avere ricevuto diverse proposte che starebbe vagliando attentamente prima di decidere dove indirizzare il suo futuro professionale: “In questi vent’anni ho avuto l’opportunità di fare il mio cammino professionale accanto a persone come Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci che mi hanno insegnato questo lavoro, per cui sono serena: mi hanno contattato in tanti e sono pronta per provare un nuovo cammino”.

1.905 CONDIVISIONI
426 contenuti su questa storia
Manuel Bortuzzo: "Provo pietà per i miei aggressori. Lulù? Mi manca, sono innamorato di lei"
Manuel Bortuzzo: "Provo pietà per i miei aggressori. Lulù? Mi manca, sono innamorato di lei"
Me contro te, Luì e Sofì: "Ci sposiamo. La data del matrimonio? Tra un anno"
Me contro te, Luì e Sofì: "Ci sposiamo. La data del matrimonio? Tra un anno"
Fabio Volo e il segreto della felicità
Fabio Volo e il segreto della felicità
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views