È pace fatta tra Adriana Volpe e Manila Nazzaro, protagoniste di una guerra interna a Rai2 risalente all'estate 2017, in seguito a un rimescolamento alla conduzione dei programmi di Michele Guardì. La Volpe, allontanata da I Fatti vostri dopo l'ormai celebre lite (con querela) con Giancarlo Magalli, sostituì la Nazzaro, che non la prese benissimo. Seguì uno scambio di frecciatine reciproche, tra social e interviste, su cui entrambe hanno ora messo intelligentemente una pietra sopra. Insieme a una festa, hanno dimostrato di essere tornate grandi amiche con un video apparso sulle Instagram Stories di entrambe.

Manila Nazzaro: Adriana Volpe ha fatto il primo passo

Nel filmato, le due conduttrici si abbracciano e si baciano sorridenti. La Nazzaro ha spiegato che la Volpe ha deciso di ricomporre il rapporto che si era compromesso per motivi puramente professionali: "È stata lei a fare il primo passo". Rivalità e incomprensioni, dunque, appartengono al passato. Nel video spunta anche l'amica Valeria Graci, con loro nel corso della serata.

Lo screzio tra la Nazzaro e la Volpe nell'estate 2017

Le presentatrici si erano scontrate dopo che Adriana Volpe, una volta fuori da i Fatti Vostri, aveva preso il posto di Manila Nazzaro a Mezzogiorno in famiglia: "Vorrei essere tutelata nello stesso modo in cui è stata tutelata Adriana Volpe", aveva dichiarato la ex Miss Italia, che non è più stata ricollocata a Rai2 ed è passata a RTL 102.5: "Io da donna mi sono schierata subito dalla sua parte quando è stata ‘maltrattata' da Giancarlo Magalli. Non deve mai passare il messaggio che una donna lavora grazie ad aiuti e favori maschili. il problema non è che lei sia stata spostata e che abbia preso il mio posto a Mezzogiorno in famiglia, se lo merita. È una donna intelligente e capace. Ma non devo pagarne le conseguenze io".

A queste parole, aveva risposto con un tweet la stessa Volpe: "Hai ragione non c'è meritocrazia! se un anno di conduzione in studio viene paragonato a vent'anni di lavoro". Una reazione poco gradita dalla Nazzaro, che mesi dopo aveva dichiarato a Spy: "È stata molto poco carina nei miei confronti. In 18 anni di tv ho fatto di tutto, lei per dieci anni ha fatto sempre lo stesso programma. Da un punto di vista professionale non mi sento meno preparata di lei".

Adriana Volpe a Pechino Express 2018

La Volpe è appena tornata da un viaggio molto particolare: si sono registrate le puntate di Pechino Express 2018, il programma condotto da Costantino Della Gherardesca che quest'anno si ambienta in Africa. La conduttrice gareggia in coppia con Marcello Cirillo. Lo show andrà in onda in autunno.