2.895 CONDIVISIONI
25 Febbraio 2015
12:34

Adriana Macias nata senza braccia: record di candeline accese con i piedi in un minuto

Una grande storia d’amore per la vita quella di Adriana Macias, giovane donna nata senza braccia, che a Lo show dei record ha battuto il record di candeline accese con i piedi in un minuto.
A cura di Eleonora D'Amore
2.895 CONDIVISIONI

Adriana Macias è la donna senza braccia che nella scorsa puntata de Lo show dei record ha battuto il record di candeline spente con i piedi in un minuto (da sei ne ha spente ben undici). Sempre sorridente, accompagnata dal fedele marito Juan e positiva oltre ogni aspettativa, Adriana ha rilasciato anche un'emozionante intervista prima di dedicarsi al suo record speciale. Cosa le hanno insegnato i suoi genitori? "I miei genitori mi hanno insegnato è l'amore, ad amare la vita com'era e anche se mi mancavano gli strumenti principali ho imparato ad avere sempre amore e fede. Il mio cammino è stato abbracciato con i piedi. Mi sono accorta che potevo avere una vita come tutti gli altri".

Adriana è uno stimato avvocato, che dopo sei anni di fidanzamento di è sposata con colui che l'aveva invitata ad una conferenza universitaria per conferire sul tema della disabilità: "Juan è l'amore della mia vita. Quando l'ho visto per la prima volta all'Università ho pensato che l'avrei sposato. Gli ho chiesto perché aveva aspettato sei anni per chiedermi di sposarlo e lui mi ha risposto che non sapeva come chiedermi la mano".

Come ha saputo affrontare questo "limite" che la vita le ha attribuito sin dalla nascita?

Ho molto senso dell'umorismo quindi raccontavo sempre delle barzellette e pensavo che mi sarebbero cresciute le braccia, iniziando a fare tutto con i piedi. Credo che il messaggio migliore che potrei condividere con i giovani è che ci possiamo lamentare di molte cose, ma dobbiamo avere sempre con noi: amore, fede e gratitudine. Perché se tu hai questi elementi nella vita, potrai goderti davvero questo viaggio che è la vita stessa. Dobbiamo imparare da tutte le esperienze che la vita ci dà e in questo viaggio tanti saranno gli strumenti che ci serviranno per fronteggiarla. Se non abbiamo amore, se non abbiamo gratitudine, è come se la barca non ha il combustibile per muoversi in mare. Se non abbiamo fede non riusciremo mai a credere a questa opportunità che Dio ci ha dato.

2.895 CONDIVISIONI
Donna nata senza braccia, pilota gli aerei con i piedi: "Il limite è mentale"
Donna nata senza braccia, pilota gli aerei con i piedi: "Il limite è mentale"
Jessica Cox, nata senza braccia sa pilotare un aereo
Jessica Cox, nata senza braccia sa pilotare un aereo
Noah Galloway senza un braccio e una gamba balla divinamente
Noah Galloway senza un braccio e una gamba balla divinamente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni