video suggerito
video suggerito

Adrian fugge dal Commissario Montalbano, la serie di Adriano Celentano si sposta al martedì

Com’era prevedibile, Canale 5 corre ai ripari per evitare che Adrian, i cui ascolti sono tutt’altro che entusiasmanti, si scontra direttamente con le due nuove puntate del popolarissimo Il commissario Montalbano. La serie animata del Molleggiato andrà dunque in onda martedì 12 e martedì 19 febbraio.
A cura di Valeria Morini
62 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Come c'era da attendersi, Adrian "fuggirà" dal confronto con Il commissario Montalbano, cambiando giorno di programmazione per evitare un concorrente troppo forte. Gli ascolti della serie animata di Adriano Celentano in onda su Canale 5 sono scesi dopo la curiosità iniziale e Mediaset corre ai ripari. Così, per due settimane, il cartoon slitterà: anziché di lunedì, le puntate 5 e 6 andranno in onda martedì 12 e martedì 19 febbraio.

Quando vanno in onda gli ultimi episodi di Adrian

Da notare che il 12 il Molleggiato non avrà comunque vita facile, visto che si scontrerà con l'atteso biopic su Mia Martini Io sono Mia. Lunedì 11 febbraio Canale 5 proporrà il film Kong: Skull Island. Salvo cambiamenti, Adrian dovrebbe poi tornare in onda con l'episodio 7 lunedì 25 febbraio. Gli ultimi due, invece, saranno trasmessi consecutivamente, il 4 e il 5 marzo. La serie ha conquistato 4,5 milioni di spettatori nella puntata di apertura, ma poi gli ascolti sono decisamente diminuiti raggiungendo i 2 milioni.

Il ritorno del Commissario Montalbano

La 13esima stagione de Il Commissario Montalbano, che quest'anno festeggia i 20 anni dalla messa in onda, sarà trasmessa su Rai1 con due episodi lunedì 11 e martedì 18 febbraio. I titoli saranno Una storia del ’43 e L’altro capo del filo. Il primo è la trasposizione del racconto "Un diario del '43" contenuto nella raccolta "Un mese con Montalbano" e rievocherà una vicenda ambientata nella Seconda guerra mondiale, mentre il secondo è tratto dall'omonimo romanzo ed è incentrato sul tema dei migranti. Proprio la scelta di affrontare un argomento così scomodo e discusso ha suscitato qualche polemica. Si è addirittura diffusa la voce di una preoccupazione da parte di Rai1, ma la direttrice Teresa De Santis ha smentito: "Montalbano rimane un must per Rai1. Nessun imbarazzo".

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views