812 CONDIVISIONI
2 Maggio 2019
13:17

Addio The Big Bang Theory, le lacrime nell’ultimo giorno sul set

Si chiude un’era della storia televisiva: l’ultimo ciak ha concluso la mitica sitcom che ha sdoganato la cultura nerd nella tv commerciale. Ed è fra commozione e sorrisi che Sheldon, Leonard, Howard, Raj, Penny, Amy e Bernadette hanno detto addio al set, dopo 12 stagioni: ecco tutte le foto dal giorno conclusivo delle riprese.
A cura di Valeria Morini
812 CONDIVISIONI

Tutto è finito con un "Big Bang". Si chiude un'era della storia televisiva, con la conclusione – dopo ben 12 stagioni – della serie tv che, più di qualsiasi altro prodotto per il tubo catodico, ha sdoganato la cultura nerd a livello popolare. "The Big Bang Theory" ha chiuso ufficialmente i battenti, con l'ultimo giorno di set. La puntata conclusiva della storica sitcom andrà in onda negli Usa il 16 maggio. Inevitabile la commozione, dopo il ciak finale, per gli attori che interpretano  Sheldon, Leonard, Howard, Raj, Penny, Amy e Bernadette.

Il grazie degli attori

Jim Parsons, Johnny Galecki, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Kaley Cuoco, Mayim Bialik e Melissa Rauch si sono stretti in un grande abbraccio dall'inconfondibile pianerottolo che ha fatto da sfondo a tantissime gag e scene esilaranti. Per una curiosa circostanza, l'ultimo giorno sul set, ha coinciso con il compleanno di Galecki e Nayyar, entrambi nati il 30 aprile. L'ultima puntata del 16 maggio sarà uno speciale di un'ora, che promette un finale con colpi di scena. "È difficile trovare le parole per articolare ciò che è stata un'esperienza profonda", ha scritto Jim Parsons, per 12 anni nei panni dell'irresistibile Sheldon, "Ma vengono in mente le parole "amore" e "gratitudine"… quindi amore e gratitudine a tutti voi". "La fama può sembrare una gabbia, quindi grazie per averci fatto sentire abbastanza protetti da essere liberi", sono le parole di Nayyar/Raj, "Grazie perché senza di voi, noi non ci saremmo stati".

La rivoluzione di The Big Bang Theory

La sitcom è andata in onda per la prima volta nel 2007 (nel 2008 in Italia) e racconta le vicissitudini di quattro intelligentissimi scienziati, accomunati dalla passione per il mondo geek e nerd. Nella loro vita e nell'appartamento di Sheldon e Leonard entra la bella Penny, aspirante attrice che inaspettatamente si troverà benissimo a contatto con i quattro "secchioni", e non riuscirà più a far meno di loro. I punti cardine sono il turbolento amore amore tra Penny e Leonard, il bizzarro rapporto tra Howard e Raj ma soprattutto le straordinarie battute dello stralunato e asociale Sheldon, personaggio chiave della serie. La vera rivoluzione compiuta da The Big Bang Theory, però, è stata la capacità di omaggiare un gigantesco multiverso di cultura popolare (da Star Wars a Star Trek, da Doctor Who ai fumetti Marvel e DC) e di trasformare finalmente il prototipo dello scienziato "sfigato" in un eroe.

812 CONDIVISIONI
The Big Bang Theory, stasera al via in Italia l'ultima stagione
The Big Bang Theory, stasera al via in Italia l'ultima stagione
La star di The Big Bang Theory Kunal Nayyar è il produttore esecutivo di un nuovo film d'animazione
La star di The Big Bang Theory Kunal Nayyar è il produttore esecutivo di un nuovo film d'animazione
The Big Bang Theory, il finale di serie andrà in onda il 16 maggio e durerà un'ora
The Big Bang Theory, il finale di serie andrà in onda il 16 maggio e durerà un'ora
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni