12 Marzo 2019
00:42

The Big Bang Theory, il finale di serie andrà in onda il 16 maggio e durerà un’ora

La dodicesima e ultima stagione di “The Big Bang Theory” andrà in onda sul network americano il prossimo 16 maggio. L’episodio avrà una durata speciale di 60 minuti per soddisfare a pieno i fan di un prodotto che ha fatto la storia della serialità televisiva internazionale degli ultimi 10 anni.

La CBS ha annunciato la data ufficiale della fine di "The Big Bang Theory". Il finale della dodicesima e ultima stagione andrà in onda sul network americano il prossimo 16 maggio. L'episodio soddisferà in pieno i fan, almeno per quelle che sono le intenzioni della produzione e degli autori. Il degno saluto ad una sit-com fondamentale per l'ultimo decennio è rappresentato da un episodio speciale della durata di un'ora.

Le anticipazioni sul finale di serie

Dopo dodici stagioni, non c'è niente di meglio che un episodio della durata di un'ora per dire addio ai telespettatori che hanno amato le peripezie di Penny, Sheldon, Leonard e di tutti gli altri protagonisti. I produttori hanno lasciato qualche indizio su cosa vedremo nella puntata finale, su tutti l'ascensore dello stabile finalmente in funzione. Jim Parsons (Sheldon) aveva dichiarato a Entertainment Weekly che si aspettava proprio un "colpo di scena" di questo tipo. Johnny Galecki (Leonardi) si aspetta che il finale di serie possa includere tanti momenti emozionanti per tutti.

La storia di The Big Bang Theory

Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco sono le stelle sbocciate in questa serie considerata tra le più seguite ed apprezzate del decennio 2010-2020. Nel cast anche Simon Helberg, Kunal Nayyar, Sara Gilbert, Melissa Rauch. È stata ideata e scritta da Chuck Lorre e Bill Prady, la serie ha definitivamente consacrato il mondo geek e nerd, estremizzando ragionamenti e situazioni dal punto di vista di quelli che negli anni Ottanta venivano identificati con il termine di "secchioni" in tutte le serie e in tutti i film. Si chiude un'epoca: la prima puntata della sit-com è andata in onda nel 2007 negli Stati Uniti. In Italia, la prima puntata è andata in onda su Mediaset Premium nel 2008.

Ultimo giorno di riprese per The Big Bang Theory: le foto dal set
Ultimo giorno di riprese per The Big Bang Theory: le foto dal set
46.828 di Spettacolo Fanpage
The Big Bang Theory, stasera al via in Italia l'ultima stagione
The Big Bang Theory, stasera al via in Italia l'ultima stagione
Kaley Cuoco diventerà mamma, l'attrice di The Big Bang Theory aspetta una femmina
Kaley Cuoco diventerà mamma, l'attrice di The Big Bang Theory aspetta una femmina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni