video suggerito
video suggerito

Addio a Tommy Ford, l’attore della sitcom “Martin” è morto a soli 52 anni

L’attore popolare negli Usa per la sitcom anni Novanta in cui appariva al fianco di Martin Lawrence, si è spento ad Atlanta a causa di un aneurisma addominale. Lawrence lo ricorda con affetto: “Ho perso un amico meraviglioso”.
A cura di Valeria Morini
52 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo televisivo americano. A soli 52 anni è morto l'attore Tommy Ford, noto principalmente per la sitcom degli anni Novanta "Martin". Thomas Mikal Ford (questo il suo nome completo) è deceduto mercoledì 12 ottobre, nell'ospedale di Atlanta in cui era ricoverato da domenica scorsa a causa di un aneurisma addominale. L'annuncio è arrivato via Twitter dal suo addetto alle pubbliche relazioni Jay Mathis: "Alle 16.30, circondato dalla famiglia e dagli amici più cari, Tommy Ford è passato da questa vita a quella eterna". In un comunicato rilasciato a Entertainment Weekly, i familiari hanno dichiarato: "A nome della famiglia, vorremmo ringraziare tutti per il loro amore, il sostegno e le preghiere. Vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia Ford durante questo momento di dolore."

Tommy Ford, una carriera nelle serie tv

Ford con il cast della serie "Martin": da sinistra, Tichina Arnold, Martin Lawrence, Tisha Campbell-Martin e Ford; dietro, Carl Anthony Payne II.
Ford con il cast della serie "Martin": da sinistra, Tichina Arnold, Martin Lawrence, Tisha Campbell-Martin e Ford; dietro, Carl Anthony Payne II.

Dopo aver iniziato la carriera con apparizioni in diverse serie tv (tra cui "Law & Order" e il primo "Flash"), Ford era diventato celebre soprattutto negli Usa per il ruolo di  Tommy Strawn nella già citata sitcom prodotta e interpretata dal comico Martin Lawrence, trasmessa tra il 1992 e il 1997. Recitò poi in altre produzioni televisive, come "New York Undercover", "Strepitose Parkers" e "Who's Got Jokes?", con ruoli estemporanei anche in "Giudice Amy" e "Dr House". Più scarne le sue apparizioni al cinema, anche se aveva diversi progetti in itinere come attore e produttore.

Il ricordo di Martin Lawrence

Tra i primi a ricordarlo è stato proprio l'amico e collega Martin Lawrence, che ha riferito a The Hollywood Reporter:

Tommy non era solo un grande costar, ma un grande uomo e un amico. Ha sempre portato con sé una grande spiritualità, un atteggiamento positivo e tanta gioia. Sono triste perché il mondo ha perso un grande talento e perché io ho perso un amico meraviglioso. Dio benedica lui e la sua famiglia.

Lawrence ha salutato Ford anche via Twitter: "Il mio cuore è triste per la perdita di mio fratello. Possa riposare in pace".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views