24 Luglio 2016
18:42

Addio a “The Vampire Diaries” e “Teen Wolf”, è svanito l’effetto Twilight

Per vampiri e licantropi non c’è più posto in tv: cancellate le serie “The Vampire Diaries” e “Teen Wolf”.

Dal prossimo anno dite pure addio a due serie che hanno caratterizzato e fatto incetta di spettatori nell'ultimo decennio. Terminato l'effetto della coppia Edward Cullen e Bella Swan in "Twilight", di riflesso anche due serie che hanno attinto a piene mani dal fenomeno come "The Vampire Diaries" e "Teen Wolf" si vedono costrette a chiudere i battenti.

"The Vampire Diaries" chiude dopo otto stagioni

"The Cw" e "Mtv America", i network che mandano in onda rispettivamente "TVD" e "TW", hanno deciso di cancellare lo show con le stagioni del prossimo autunno. L'ottava stagione della serie dedicata al mondo dei vampiri sarà l'ultima, orfana del suo più grande protagonista, l'amato attore Ian Somerhalder interprete di Damon Salvatore che, nella puntata finale, sembra essere morto definitivamente. L'appuntamento è per il 21 ottobre per scoprire se ci saranno altre sorprese prima della puntata finale.

"Teen Wolf", la sesta stagione sarà l'ultima

Stesso discorso per "Teen Wolf" che sarà cancellato dopo la prossima stagione, la sesta. "Un viaggio straordinario andato oltre quanto potessimo pensare" – ha dichiarato Jeff Davis, il creatore della serie tv che adesso dovrà trovare un modo per concludere l'ultimo arco narrativo nella maniera migliore possibile.

In questo mercato ormai saturo di serie televisive, è difficile mantenere per molto tempo una idea di successo. "The Vampire Diaries" e "Teen Wolf" sono riusciti a resistere perché hanno coltivato un pubblico di teenager in visibilio per le avventure della saga di "Twilight". Terminato l'interesse per quel mondo, il bacino d'utenza si è spostato verso altre storie, complice il proliferare di realtà sempre nuove come "Netflix", in grado di produrre e lanciare più di due grandi esclusive al mese, e altre piattaforme "on demand". Per vampiri e licantropi non c'è più posto, nemmeno tra le "Stranger Things" di Winona Ryder.

The Vampire Diaries verso la chiusura: l'ottava stagione potrebbe essere l'ultima
The Vampire Diaries verso la chiusura: l'ottava stagione potrebbe essere l'ultima
Robert Pattinson, il vampiro della saga di “Twilight” festeggia 30 anni
Robert Pattinson, il vampiro della saga di “Twilight” festeggia 30 anni
DiCaprio testimone in tribunale per una causa a
DiCaprio testimone in tribunale per una causa a "The Wolf of Wall Street"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni