28 CONDIVISIONI

Addio a Peter Vaughan, il Maestro Aemon de “Il trono di spade”

È morto, all’età di 93 anni, Peter Vaughan, attore noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo più recente, quello del Maestro Aemon Targaryen nella saga televisiva de “Il Trono di Spade”.
28 CONDIVISIONI
Immagine

È morto, all'età di 93 anni, Peter Vaughan, attore noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo più recente, quello del Maestro Aemon Targaryen nella saga televisiva de "Il Trono di Spade". La notizia, comunicata alla stampa dal suo agente, è seguita dal cordoglio per quanti negli hanno lavorato con lui. Un attore totale, attivo sin dal 1960 con una serie di partecipazioni a pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Ha lavorato con i più grandi, da Sam Peckinpah a Terry Gilliam, collaborando e dividendo il set con grandissimi colleghi, su tutti Anthony Hopkins, Frank Sinatra e Ronnie Barker.

Il ruolo che ha rispolverato la carriera di Peter Vaughan è stato quello di Aemon Targaryen ne "Il Trono di Spade", il Maestro al servizio dei Guardiani della Notte al Castello Nero ma all'estero lo ricordano soprattutto per il ruolo di Harry Grout nella sitcom "Porridge" o in altri show inglesi come "Chancer" e "Citizen Smith". È stato il padre di Anthony Hopkins nel film "Quel che resta del giorno", film del 1993 di James Ivory, tratto dal romanzo omonimo di Kazuo Ishiguro.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views