26.969 CONDIVISIONI

Addio a James Best, lo sceriffo Rosco di Hazzard

L’attore era noto per aver interpretato il ruolo dell’imbranato sceriffo “Rosco P. Coltrane” della contea di “Hazzard”, lo storico telefilm andato in onda sulla Cbs dal 1979 al 1985.
26.969 CONDIVISIONI
Immagine

È morto James Best, nella notte di lunedì, all'età di 88 anni. L'attore era noto per aver interpretato il ruolo dell'imbranato sceriffo "Rosco P. Coltrane" della contea di "Hazzard", lo storico telefilm andato in onda sulla Cbs dal 1979 al 1985. L'attore è morto dopo una breve malattia in seguito ad alcune complicazioni della sua polmonite. Oltre ad "Hazzard", lo ricordiamo in grandi classici della tv come "Perry Mason" e "Rawhide". L'attore si è formato nella stessa scuola di recitazione frequentata da Burt Reynolds e Clint Eastwood.

"Hazzard" raccontava le vicende della famiglia Duke, composta dai cugini Bo, Luke, Daisy e dal loro anziano zio Jesse, contrapposta al locale e unico amministratore della contea, Jefferson Davis Hogg, e allo sceriffo Rosco P. Coltrane. Proprio il personaggio di James Best era tra i principali antagonisti della coppia formata da Bo e Luke, grazie agli innumerevoli inseguimenti a cui hanno dato vita a bordo di una Dodge Charger, conosciuta come la "Generale Lee". Nonostante fosse lo sceriffo della contea di Hazzard, il personaggio interpretato da James Best partecipava con consapevolezza alle malefatte dell'amministratore Hogg. Simbolico era il rapporto affettivo con il suo Flash, un simpatico basset hound.

Per cinque episodi della seconda stagione, il suo personaggio non ci sarà a seguito di alcune divergenze che l'attore ebbe con la produzione, in seguito ad una posizione dei camerini non gradita. Solo dopo aver chiarito tutto, con la produzione che accolse le sue richieste, l'attore tornò ad interpretare il personaggio dello sceriffo Rosco. Con la scomparsa di James Best se ne va un pezzo di storia delle serie tv americane.

26.969 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views