Adam, il miglior lanciatore di coltelli al mondo: “Avevo un cancro, mi davano due mesi di vita”
Nella puntata di Tu si que vales di sabato 21 novembre 2020 non mancano momenti emozionanti che regalano anche un brivido di tensione. È la volta, infatti, di Adam un lanciatore di coltelli che arriva nello studio Mediaset accompagnato dal suo armamentario, la sua bravura, ma anche una storia personale piuttosto toccante che emoziona pubblico e giudici
La storia di Adam
Nella storia del programma di Canale 5 non sono mancati performer che si siano esibiti con oggetti pericolosi, ma Adam ha dimostrato di avere una vera e propria predisposizione per questa disciplina, grazie alle quale ha trovato la forza di affrontare anche i momenti più difficili. Il giovane, infatti, prima di dare inizio alla prova racconta la sua storia: "Mi chiamo Adam e sono campione mondiale di lancio dei coltelli, faccio parte della hall of fame dei lanciatori di coltelli. Due anni fa, però, mi avevano diagnosticato un cancro e i medici mi avevano dato due mesi di vita. Io non ho mai smesso di allenarmi e grazie ai miei amici dell'associazione per i lanciatori di coltelli, sono riuscito a sconfiggerlo e ora, sono qui!". Poi, rivolgendosi al pubblico, aggiunge: "A tutti coloro che come me sono stati malati di cancro o lo sono ora, non arrendetevi, potete farcela".
La prova a Tu sì que vales
Adam mostra immediatamente la sua tecnica impeccabile e si trova a lanciare coltelli di ogni grandezza, dimostrando di avere una mira perfetta e di aver ideato una modalità diversa di lancio che gli consente di essere preciso anche a molta distanza dal bersaglio. Per avvalorare la sua tesi, si posiziona a distanza di dieci metri dalle tavole di legno posizionate su una parete al centro dello studio, e incredibilmente riesce nell'impresa lasciando tutti a bocca aperta. Non può mancare il coinvolgimento dei giudici, da Maria De Filippi che non sembra essere particolarmente portata nel lancio dei coltelli, seguita da Teo Mammucari e da una strepitosa Belén Rodriguez che, al primo colpo, centra immediatamente il bersaglio.