Ad Amici è gelo tra Maria De Filippi e Robert De Niro
Come era noto da diverse settimane, Robert De Niro è stato il giudice speciale della seconda puntata de serale di Amici, accolto da una folla urlante che in studio. Ma durante la serata il grande attore non si è dimostrato molto disponibile all'idea di esprimere il proprio parere sulle esibizioni apertamente. Non ha perso il suo sorriso e la sua espressività, ma ogni qualvolta la De Filippi gli abbia chiesto un parere, ha sempre proceduto ad una sospensione del giudizio. In occasione dell'ultimo voto prima della fine della prima manche si sfidavano i "Carboidrati" e Christian, canto contro ballo. Anche in questo caso De Niro ha detto di non poter esprimere preferenza, trattandosi di due esibizioni completamente differente. La De Filippi lo ha sollecitato e lui ha risposto: "Sarebbe terribile dire che uno sia stato meglio dell'altro, è impossibile dare un giudizio". Così la De Filippi, col massimo rispetto, ha aggiunto:
Lei è forse il più grande attore vivente, ma devo dirle una cosa: mi pagano per farle le domande e farmi dare le risposte. C'è il capo lì dietro mi ha detto che il signor De Niro non è un gran parlatore, che ti fregherà sempre e giocherà solo di espressioni senza mai darti una risposta. Mi ha detto che mi paga per avere una risposta e che dopo me lo ritrovo in camerino quando andremo in pubblicità. Per favore, dimentichi i bianchi e i blu e mi dia un voto.
Poi ha proceduto a chiedere un voto da uno a dieci per i carboidrati, con risposta naturalmente dieci. Da uno a nove per Christian. Ma la risposta non è stata diversa, De Niro ha detto: "Se il nove è l'equivalente del dieci di prima, allora nove". Piccoli sorrisini, ma in realtà un po' di gelo in studio.