Ad Amici 11, Lidia e Daniele della squadra verde sono in sfida
È iniziato l’anno scolastico nella scuola più invidiata d’Italia, cioè quella di Amici di Maria De Filippi, e dopo la prima sfida a squadre di sabato 12 novembre, persa dalla squadra verde capitanata da Garrison e Rudy Zerbi, proprio alcuni componenti di questa squadra saranno messi a rischio eliminazione tramite una sfida. I due alunni scelti per affrontare questa dura prova sono la cantante Lidia e il ballerino Daniele. Per quanto riguarda il canto, la sfidante sarà scelta da Mara Maionchi mentre Luciano Cannito sceglierà un ballerino esterno per Daniele.
Ma a scegliere i nomi dei due ragazzi sono stati i membri stessi della squadra verde e ciò ha provocato forti polemiche, soprattutto contro Nunzio, Marco e Pamela, accusati da Zerbi e Garrison di essere poco coraggiosi. Infatti analizzando i voti dei concorrenti di Amici, si evincono le strategie dei ragazzi mascherate da motivazioni fintamente buoniste: Nunzio ha scelto di votare Daniele “perche è forte e ha meno possibilità di perdere”, così come ha fatto Veronica che ha motivando dicendo che “ci è rimasto male di non avere avuto il tempo di esibirsi ora ne ha occasione”. Mentre tra i cantanti Pamela ha votato Lidia motivando la sua scelta con le seguenti parole: “Perché è ora che anche lei creda più in se stessa. Cantare e vincere la spronerebbe”. Anche Marco ha votato Lidia dicendo che è l’unica che non ha ancora inquadrato.
La reazione di Zerbi e Garrison ad Amici 11
Ma Zerbi, dopo aver ascoltato queste votazioni, ha voluto parlare con i suoi allievi con durezza dicendo:
Siamo in un club di generosoni, psicologi, siamo nel circolo dell'altruismo e mi riferisco a Marco e Pamela. Vi ho sentito delle cose che mi hanno lasciato esterrefatto. Se devo dare una mano a chi so che sta attraversando un momento delicato la proteggo.
E questo sfogo ha suscitato le lacrime di Pamela. Reazione analoga l’ha avuta Garrison con i suoi ballerini e ha accusato soprattutto Nunzio reo di aver messo in sfida Daniele “nell’arena dei leoni”. Si preannuncia un’edizione di Amici 11 molto accesa e litigiosa.