Ad Amici 10 il duetto di Annalisa Scarrone con Fiorella Mannoia, video
Amici 10 parte con il botto, forse è stato già trovato il nuovo talento nel canto che ci accompegnerà nelle prossime settimane, mesi o addirittura anni. Stiamo parlando della cantante con la frangettona rossa, Annalisa Scarrone.
Sabato scorso si è esibita al cospetto dei critici musicali e dei discografici e il risultato è stato unanime: Annalisa Scarrone convince tutti. E proprio grazie alla sua ottima esibizione, Annalisa ha vinto un importante e prestigioso premio: uno stage privato con Fiorella Mannoia. Un incontro tra cantanti rosse di capelli e molto brave.
La Mannoia l'ascolta cantare la canzone Emozioni di Lucio Battisti. E Annalisa riceve i complimenti dalla brava e famosa interprete della musica italiana. Insomma un buon incontro che magari porterà ad un nuovo duetto della Mannoia con un'altra cantante rossa "sfornata" da un reality, il precedente è quello con Noemi di X Factor con la quale ha cantato L'amore si odia. Staremo a vedere.
Intanto sono stati scelti i due aspiranti che si presenteranno di fronte alla commissione esterna per entrare come titolare nella scuola di Amici 10.
Per la categoria canto l'aspirante è il cantante Giuseppe Di Paola, preparato da Grazia Di Michele e sostenuto anche da Rudy Zerbi e dalla Fontana . Per i ballerini ci prova Riccardo Riccio, fortemente voluto da Luciano Cannito, ma giudicato insufficiente ai provini da Alessandra Celentano. Riccardo, però, ha avuto modo di presentarsi al pubblico durante la prima puntata del pomeridiano convincendo tutti e anche la commissione esterna che gli ha già assicurato che per lui ci sarà posto nella scuola.
Stefan Poole, titolare a rischio, si prepara all’esame di riparazione che gli vale il banco: il ragazzo, seguito da Rudy Zerbi, ha voglia di riscatto.
Lazzaro Langellotti