La prima puntata della terza edizione di All Together Now si presenta già ricca di emozioni a partire dalle prime esibizioni che lasciano di stucco i componenti del Muro e anche i quattro giudici che rappresentano una delle grandi novità di quest'anno. Dodici sono i concorrenti che si contendono il montepremi da 50mila euro e tra loro c'è anche un duo, quello de Gli Amabili.

La storia di Massimiliano ed Elena

La storia di Massimiliano Corrà ed Elena Ferrantini è innanzitutto una storia d'amore, un sentimento talmente forte da superare ogni difficoltà, anche quelle che sembrano più insormontabili: "Elena mi ha contattato sui social, io ho iniziato a fare il carino, poi un giorno ho deciso di mettermi in macchina e farmi 260 km per incontrare il mio angelo" così, con un sorriso stampato sul volto, Massimiliano racconta come è iniziata la loro vita insieme. Ma la sua di vita, quando era poco più che un ragazzo, non è stata così semplice, come è lui stesso a raccontare nel video di presentazione:

All'età di 17 anni ho pensato bene di salire su un tetto di un palazzo di 4 piani, sono caduto e purtroppo ho scoperto che sarei potuto rimanere in carrozzina, con la fisioterapia sono riuscito a scalare la mia montagna, ce l'ho fatta. Dopo qualche anno venne fuori un osteomielite che non riuscivamo più a curare e ho dovuto amputare la gamba.

Un momento difficile che, però, ha unito i due molto più di quanto pensassero, rendendoli consapevoli di poter superare qualsiasi difficoltà con il supporto l'uno dell'altra, come ricorda Elena: "Però alla fine insieme ce la facciamo sempre, noi punteremo sulla nostra unione perché siamo gli Amabili, gli amabili arrivano ovunque". 

L'esibizione ad All Together Now

Non solo l'amore, ma anche la musica ha unito le loro anime ed è con grande entusiasmo che questa coppia ha deciso di partecipare ad All Together Now, esibendosi in uno dei grandi cult del musical americano, ovvero Better Shape Up tratto da Grease. I due hanno letteralmente conquistato il muro dei cento che non ha resistito al richiamo della musica e anche la giuria dei vip, totalizzando un punteggio di 98 punti che li porta ad essere tra i più alti di questa prima classifica provvisoria. Tra i commenti più eclatanti quello di J-Ax: "Siete illegali, veramente una forza e un'energia incredibili".