31 Gennaio 2016
00:40

Accorsi alla De Filippi: “Sei sempre un ospite meraviglioso” e la rete si scatena

Sul web si è urlato subito alla gaffe, ma invano. Stefano Accorsi ha dato dell’ospite a Maria De Filippi in modo linguisticamente corretto, a fronte di inopportune critiche sopraggiunte dopo il saluto finale.

Stefano Accorsi è stato l'ospite speciale della quarta puntata di C'è posta per te. Ha rappresentato il regalo più grande che Antonio potesse fare alla sua Silvia, per ringraziarla di anni trascorsi ad assisterlo e ad amarlo come il primo giorno di matrimonio. Una moglie dedita, affettuosa, forte, determinata, che ha saputo affrontare e superare le vicissitudini legate al suo trapianto di fegato e alla debolezza derivata da una carenza immunitaria devastante. Stefano Accorsi ha sceso le scale del noto programma per abbracciarla e congratularsi con lei, donandole un viaggio alle Maldive e una notte in una prestigiosa suite di Roma.

Prima di andare via, Stefano Accorsi ha salutato Maria De Filippi, dicendole: "Sei sempre un ospite meraviglioso" e gli internauti su Twitter si sono subito scatenati, supponendo che l'attore fosse stato artefice di una piccola gaffe o semplicemente di un gioco di parole errato. Per fortuna, in molti sono ‘accorsi' a difendere il noto attore, spiegando che il suo modo di esprimersi altro non era altro che il prodotto di un corretto utilizzo della lingua italiana.

Stando infatti alla definizione del vocabolario Treccani, l'ospite è: "La persona che ospita, che accoglie cioè nella propria casa altre persone (siano queste amici, conoscenti, oppure forestieri, estranei) offrendo loro alloggio e vitto, o anche soltanto per una visita, per una festa, per un ricevimento e simili".

Matteo Salvini sarà ospite di Maria De Filippi a C'è Posta per Te
Matteo Salvini sarà ospite di Maria De Filippi a C'è Posta per Te
Luca De Filippo, l'ultimo saluto della compagnia:
Luca De Filippo, l'ultimo saluto della compagnia: "Sarai sempre con noi"
J-Ax conduce
J-Ax conduce "Sorci verdi" su Raidue, tra gli ospiti Maria De Filippi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni