48 CONDIVISIONI

A X-Factor 2016 incantano le Coraline: sono le nipoti di Emanuela Orlandi

Nella terza puntata delle Audizioni, il trio delle Coraline ha entusiasmato la giuria, raccogliendo in particolare il giudizio positivo del sempre severo Manuel Agnelli. Rebecca, Salomè ed Elettra sono figlie di Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che scomparve misteriosamente nel 1983 a soli 15 anni.
A cura di Valeria Morini
48 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i concorrenti che si stanno mettendo alla prova alle Audizioni nella prima fase di X-Factor 10, un insolito trio femminile ha attirato l'attenzione del pubblico e della giuria, in particolare del (solitamente severo) Manuel Agnelli. Si tratta delle Coraline, che hanno letteralmente stregato il leader degli Afterhours con l'esecuzione di "Shoots and Ladders" dei Korn. "Stavo aspettando un gruppo come voi, siete arrivate finalmente. Ca**o, era ora", ha dichiarato Agnelli. Rebecca, Salomè ed Elettra Orlandi: questi i nomi delle ragazze che hanno ottenuto quattro sì dai giudici e molti apprezzamenti in rete. A trasformarle in un caso mediatico è però anche il loro cognome: le tre sorelle sono infatti nipoti di Emanuela Orlandi, scomparsa in circostanze mai chiarite nel 1983.

Uno dei casi di cronaca più misteriosi della Storia italiana viene così associato al talent show di Sky, sebbene il programma abbia scelto di non fare alcun riferimento alla parentela con la Orlandi. Il padre Pietro, fratello di Emanuela noto anche per le sue numerose apparizioni a "Chi l'ha visto?", è però stato inquadrato nel corso dell'esibizione delle figlie, svelando così il legame (con lui la moglie e gli altri tre figli dai nomi decisamente particolari, Robin, Anakin e Dakota). La tragica scomparsa della giovane della Città del Vaticano 33 anni fa, quando ne aveva appena 15, è un argomento tornato molto popolare in questi giorni. Il 6 ottobre uscirà infatti il film di Roberto Faenza "La verità sta in cielo", dedicato proprio al caso Orlandi e alla fitta trama di misteri che circonda la sua sparizione. Intanto, però, le giovanissime Coraline hanno conquistato tutti al di là della propria storia familiare. Semplicemente per la loro bravura.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views