A Tu si que vales Enrica Musto conquista tutti, la cantante lirica è amica di Alberto Urso
Tra i concorrenti più apprezzati nell’ottava puntata di Tu Si Que Vales 2019 in onda il 7 dicembre, ha conquistato davvero tutti Enrica Musto, 21enne cantante lirica che si è esibita sulle note di “Tu sì una cosa grande”, accompagnata al pianoforte dal maestro Franchini. A richiesta, ha bissato l'esibizione con alcuni versi di "Con te partirò" eseguiti a cappella. L'intera giuria formata da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari ha accolto positivamente la sua performance, che ha convinto anche il 98% della giuria popolare. Andiamo a conoscere meglio Enrica, un talento da tenere decisamente d'occhio.
Chi è Enrica Musto, scoperta da Katia Ricciarelli
Enrica Musto è originaria di Montemiletto (provincia di Avellino) e ha iniziato a cimentarsi nello studio del canto lirico a soli 12 anni. Nel 2015, ancora giovanissima, si è classificata terza nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona dov'è stata notata dal grande soprano Katia Ricciarelli, talmente convinta delle sue doti da portarla con sé nel tour “Viaggio nell’Operetta”. Enrica è un soprano e si è esibita in moltissime manifestazioni. A Tu si que vales ha spiegato che nel suo repertorio ci sono anche canzoni di musica leggera, che canta però con impostazione lirica.
L'amicizia con Alberto Urso
Sbirciando un po' nelle sue foto di Instagram (dove ha già oltre 2mila follower), si scopre che la Musto è amica di Alberto Urso, vincitore di Amici 2019. Nel 2017 parteciparono entrambi a una masterclass tenuta a Bardolino dalla stessa Katia Ricciarelli e da allora sono rimasti amici. Visto il successo raccolto dalla ragazza a Tu si que vales e dopo il trionfo di Urso ad Amici con la sua voce da tenore, Enrica potrebbe essere la voce perfetta per una prossima edizione del talent.