A The Voice Angela Semerano, protagonista del video virale in cui cantava Adagio al ristorante
A The Voice, nella puntata andata in onda il 12 aprile 2018, è arrivata una giovane artista che ha colpito in particolare Al Bano Carrisi. Sui social, il pubblico ha immediatamente notato che si tratta di Angela Semerano, ex allieva di Amici di Maria De Filippi. Ciò che, invece, a qualcuno potrebbe essere sfuggito è che Angela è la protagonista di un video diventato virale in rete.
Il video virale di cui è protagonista
Il filmato risale allo scorso anno e mostra una giovane donna seduta al tavolo di un ristorante insieme a un gruppo di amici. Come accade all’interno di alcuni locali che ospitano le cosiddette “serate karaoke”, i commensali presenti in sala hanno la possibilità di divertirsi, improvvisandosi cantanti. È ciò che è accaduto ad Angela, con la differenza che, pochi secondi dopo aver preso il microfono, i presenti si sono accorti di non trovarsi di fronte alla classica performance da commensale stonato. Meravigliosa la sua esibizione sulle note di Adagio di Lara Fabian. L’esibizione è stata talmente apprezzata da permettere al filmato di diventare virale in poche ore.
Chi è Angela Semerano
Angela Semerano fu protagonista dell’edizione 2013 di Amici di Maria De Filippi, vinta da Moreno Donadoni. Concorrente della squadra bianca capitana da Emma Marrone, mostrò fin da subito il suo indiscutibile talento nel canto. Angela non riuscì a portare a casa la vittoria, sebbene lo meritasse. Quell’anno, infatti, cominciarono a gareggiare per la prima volta i rapper, una categoria che riuscì a rubare la scena a tutti gli altri talenti in gara.
È stata scelta da Al Bano Carrisi
A The Voice, Angela è stata notata da Al Bano Carrisi e che si è girato ascoltando la sua esibizione e ha voluto che entrasse a far parte della sua squadra. Non si sono girati, invece, J-Ax, Cristina Scabbia e Francesco Renga che hanno preferito puntare su voci diverse. Dovesse dimostrare lo stesso talento che la rese già celebre ad Amici, Angela potrebbe avere buonissime possibilità di tornare a cavalcare l’onda persa la prima volta.