14 Novembre 2014
17:47

A The Vampire Diaries 6×07 Damon prende una drastica decisione (FOTO/VIDEO)

Nell’episodio 6×07 “Do You Remember The First Time?” di The Vampire Diaries Damon ha seguito Elena al ballo del college Whitmore e ha cercato di riaccendere nella sua memoria il ricordo del loro amore, invano. Attenzione: SPOILER.
A cura di Simona Saviano

Il ritorno di Damon Salvatore a The Vampire Diaries 6 non è stato tutto rose e fiori come auspicato dai fan e purtroppo già anticipato dalla produttrice Julie Plec in diverse interviste recenti. La bella vampira non ricorda più di aver amato Damon, nonostante i suoi sforzi sembra impossibile riportare alla mente quell'amore appassionato e travolgente che ha tenuto banco all'interno del famoso "triangolo" formato da Stefan, Elena e Damon. Il vampiro interpretato da Ian Somerhalder è diventato lo "stalker" della Gilbert, come simpaticamente è stato definito da Alaric, nell‘episodio 6×07 "Do You Remember The First Time?": complice il ballo per la fondazione dell'ospedale Whitmore, i due si sono incontrati e Salvatore ha cercato di risvegliare in lei un qualsiasi ricordo del loro amore, invano. La bella studentessa di medicina, giunta al ballo insieme a Liam, prima ha cercato di contrastare il suo ex fidanzato, allontanandolo, e poi ha ceduto agli interrogativi ormai insinuati nella sua testa: quali erano i ricordi felici con Damon?

Elena in "viaggio" con Damon alla riscoperta dei suoi ricordi – La bella Gilbert ha così chiesto a Damon di riportarla sul luogo dove si sono detti "ti amo" per l'ultima volta: il vampiro ha condotto Elena ai confini della città di Mystic Falls e le ha raccontato di come entrambi abbiano innescato la bomba che fece esplodere il bar pieno di Viaggiatori. Neanche il racconto dell'estate felice trascorsa insieme è riuscito a risvegliare alcun barlume di ricordo nella mente della vampira, che però ha tentato di risolvere la situazione drasticamente: si è lasciata andare al di là del confine con la città, all'interno di quel cerchio magico che l'avrebbe condotta a morte certa in pochi secondi. Grazie alla morte "sfiorata" la bella Elena – salvata in extremis da Damon – ha annullato per qualche secondo l'effetto del soggiogamento di Alaric, riuscendo a ripescare qualche frammento della loro vita felice insieme. Sulla via del ritorno, Salvatore ha però preso una decisione drastica: la vampira ed ex fidanzata adesso appare felice, ha una vita da studentessa come ha sempre sognato, la lascerà quindi libera di non amarlo e di non ricordare i momenti felici trascorsi insieme.

Damon: Mentre io non c'ero, hai riavuto parte di quella vita. Stai bene, sei felice. Certo, magari saresti stata più felice se ci fosse stata concessa un'altra occasione ma la verità e' che stai molto meglio senza di me.
Elena: Ma di cosa stai parlando?
Damon: Io sono morto. E tu ti sei rifatta una vita. Voglio che tu viva la tua vita. Sii felice. Ti amo, Elena. Abbastanza da lasciarti andare.
Elena: Ha iniziato a piovere… E poi?
Damon: C'era freddo e fango ovunque. Eri triste, cosi' siamo saliti in macchina e siamo tornati a casa.

Nella puntata di The Vampire Diaries 6×07 non è mancato il momento "Stereoline", ovvero di una – ancora ipotetica – coppia formata da Stefan e Caroline, che pure vanta un certo seguito nelle fandom della serie tv targata CW: Caroline ha fatto capire a Stefan di aver provato qualcosa per lui, ma il vampiro per tutta risposta è sembrato stranito e di certo – al momento – non prova amore per lei, ma solo amicizia.

Nel frattempo Bonnie è viva ed è riuscita a medicarsi nell'ospedale della Mystic Falls del 1994 dove è confinata: peccato che Kai sia ancora con lei e, nonostante i suoi tentativi di ricomporre lo strumento che le ha consentito di pronunciare l'incantesimo e "spedire" Damon a casa, debba restare in questa dimensione a lungo. La strega ha trasferito la sua magia in un peluche che Kai le ha regalato e lo ha rispedito nella cripta della famiglia Salvatore, ed è stato raccolto da Damon che ha così compreso che la Bennett è ancora viva.

The Vampire Diaries - 6x07 "Do You Remember the First Time" Damon e Alaric (sub ita)
The Vampire Diaries - 6x07 "Do You Remember the First Time" Damon e Alaric (sub ita)
518 di SimonaSaviano
The Vampire Diaries 6x01 "I'll Remember", ecco dove sono Damon e Bonnie (VIDEO)
The Vampire Diaries 6x01 "I'll Remember", ecco dove sono Damon e Bonnie (VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni