11 Ottobre 2014
21:30

A The Vampire Diaries 6×02 Elena elimina Damon dalla sua memoria (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’episodio 6×02 “Yellow Ledbetter” Alaric ha cancellato il ricordo di Damon dalla mente di Elena; il vampiro Salvatore si trova insieme a Bonnie bloccato nel 1994.
A cura di Simona Saviano

Un episodio "epocale" è andato in onda qualche ora fa negli USA: dalle anticipazioni la puntata di The Vampire Diaries 6×02 "Yellow Ledbetter" sapevamo che Elena e Alaric erano al lavoro per tentare di eliminare il ricordo di Damon dalla mente della vampira. La causa è presto spiegata: mentre Stefan e il resto dei protagonisti sono riusciti ad accettare e/o affrontare la morte del vampiro interpretato da Ian Somerhalder e di Bonnie, Elena ha reagito nel peggior modo possibile, cercando conforto in sostanze allucinogene che le hanno permesso di continuare a vedere il suo fidanzato. Incapace di andare avanti con la propria vita, ancora una volta i suoi amici – Stefan a parte che pare essersi arreso allo stato delle cose dopo aver invano cercato di riportare a casa suo fratello -, Alaric e Caroline in testa, hanno cercato di aiutare la Gilbert ad affrontare il proprio dolore.

Elena non riesce ad affrontare la morte di Damon – A The Vampire Diaries 6 La bella Caroline sembra aver predetto un ipotetico scenario post-eliminazione della memoria: cosa succederebbe se riuscissero a far tornare a casa Bonnie e Damon? Elena non ricorderebbe più niente della sua tormentata storia d'amore? La Gilbert ha sottolineato che l'azione di Alaric è necessaria visto che è diventata pericolosa a causa delle sostanze allucinogene di cui è diventata dipendente, ma a suo dire se tornasse Damon, Alaric sarebbe "sicuramente" in grado di riportarle indietro la memoria. Dal canto suo, anche il neo-docente di materie occulte e ormai vampiro Originario ha mostrato un certo scetticismo, sottolineando che l'operazione di eliminazione del ricordo di Damon dalla memoria di Elena è molto complessa. Dopo aver superato un ostacolo iniziale, ovvero l'individuazione del momento esatto in cui la bella studentessa si è innamorata del "temibile" vampiro Salvatore, ovvero nell'episodio 3×01 quando il bel Damon ha regalato ad Elena per il suo compleanno la collana di verbena che Stefan le aveva donato in precedenza, Alaric è riuscito nell'impresa. L'intero episodio 6×02 "Yellow Ledbetter" è stato un susseguirsi di dolci flashback dei momenti forse più salienti dell'innamoramento della coppia Delena che ha fatto sognare milioni di telespettatrici.

Per Elena è stato questo il momento in cui ha capito di amare Damon
Per Elena è stato questo il momento in cui ha capito di amare Damon

Damon e Bonnie bloccati nel 1994

Intanto sul fronte Damon/Bonnie i due hanno fatto una raccapricciante scoperta: sono bloccati in una Mystic Falls e precisamente si ritrovano a vivere ogni giono la stessa giornata, il 10 maggio 1994, in cui – sorprendentemente – c'è stata un'importante eclissi solare che forse potrebbe essere la chiave del ritorno a casa dei due. Nel frattempo mentre la coppia gioca a stuzzicarsi ogni giorno – nel telefilm si racconta che siano trascorsi in realtà quattro mesi dal crollo dell'Altro Lato -, Bonnie si rende conto che insieme a loro c'è un'altra persona, che ha completato per lei la soluzione ad un cruciverba.

Caroline ed Enzo rappresentano la nuova coppia d'azione di The Vampire Diaries 6: dopo aver scoperto dove si trova Stefan grazie ad un incantesimo localizzatore, i due si sono precipitati a casa del vampiro Salvatore, in quel momento impegnato in una cena galante con Ivy. Ne nasce un'imbarazzante cena "a quattro" dai risvolti pericolosi: Enzo ha accusato Stefan di essersi arreso nella ricerca del fratello e dopo aver ammazzato Ivy per punirlo, gli ha promesso "eterna infelicità". In realtà il vampireo Salvatore ha raccontato di aver provato con tutte le sue forze a localizzare Damon, ma invano. Nel frattempo Matt scopre che Tripp è discendente di una famiglia di fondatori di Mystic Falls: l'uomo nasconde un terribile segreto, un odio profondo verso i vampiri tale che dopo averli caricati in macchina, li porta nel "cerchio magico" che circonda e protegge la cittadina dagli esseri soprannaturali, uccidendoli.

A The Vampire Diaries 6x07 Damon prende una drastica decisione (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x07 Damon prende una drastica decisione (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
A The Vampire Diaries 6x06 l'incontro choc tra Damon ed Elena (FOTO/VIDEO)
In The Vampire Diaries 6x09 Elena e Damon uniti per salvare Bonnie (VIDEO)
In The Vampire Diaries 6x09 Elena e Damon uniti per salvare Bonnie (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni