A The Vampire Diaries 5×16 Elena e Damon tornano insieme e la scena è hot (VIDEO)
Dopo due settimane di pausa è ritornato il consueto appuntamento che anche i telespettatori italiani attendono con ansia: è andata in onda la nuova puntata 5×16 "While You Where Sleeping" della fortunata serie tv The Vampire Diaries. Avevamo lasciato la dolce Elena finalmente padrona di nuovo del suo corpo, ma Katherine prima di morire le aveva iniettato il potente virus modificato da Wes: oltre a rendere un vampiro cannibale, con l'aggiunta del veleno di un licantropo l'effetto "morte" era assicurato. Il piano dei Viaggiatori è stato finalmente svelato: la sexy Sloan, che aveva finanziato la ricerca di Wes, si è procurata due antidoti. Il ricatto è stato ben presto messo in atto.
I Viaggiatori hanno bisogno, per il loro capo Markos, del sangue dell'ultima coppia di doppleganger. Stefan ha infatti un altro doppleganger che, stando ad un incantesimo, simile a quello di Tessa di qualche episodio fa, è un medico di Atlanta. Pochi istanti prima che Sloan desse il colpo finale e uccidesse Stefan, la bella Caroline è riuscita a negoziare con i Viaggiatori: ucciderà lei, insieme ad Enzo, il medico di Atlanta doppleganger del vampiro Salvatore. Tra la bionda Forbes e l'amico di Damon sembra esserci una certa chimica e chissà che proprio lui non sarà tra i protagonisti di una nuova storia d'amore a The Vampire Diaries.
Nel frattempo Elena, in preda alle allucinazioni a causa del veleno di licantropo in circolo, è stata totalmente ossessionata da Aaron e dall'idea di averlo ucciso mentre Katherine era nel suo corpo. Per tutta la durata dell'episodio 5×16 "While You Where Sleeping" abbiamo assistito all'ennesima crisi di nervi della dolce Gilbert: a nulla è servito il sostegno telefonico del suo amato Damon, i sensi di colpa della vampira sembravano aver avuto la meglio. E' stato solo l'intervento tempestivo del vampiro interpretato da Ian Somerhalder a salvarla dai demoni della sua mente: Damon le ha confessato di aver ucciso il suo amico Aaron.
Una scena appassionante tra Damon ed Elena – A casa Salvatore la dolce Elena, ossessionata anche dall'idea che le persone a lei care non avessero riconosciuto Katherine, sembrava volesse incolpare il suo fidanzato Damon. Un bellissimo monologo ha avuto luogo nella puntata 5×16 "While You Where Sleeping" di The Vampire Diaries, che avrà fatto felici i fan del Delena:
– Se solo l'avessi osservata bene, Damon, non ci sarebbe alcun virus per vampiri. Aaron sarebbe ancora vivo.
– Non è stata Katherine a farlo. Sono stato io. Pensavo che mi avessi spezzato il cuore, cosi' ho squarciato il collo di Aaron. Vedi? Questo è il controllo che hai su di me.
– E io sono ancora qui. Ecco quanto controllo hai tu su di me.
– Sentici un po'. Siamo malsani. Abbiamo una relazione malsana, Elena. Ho appena ucciso il tuo amico e tu trovi qualcun altro da incolpare.
– Hai fatto una cazzata, Damon. Di nuovo. Mi metti in condizioni di doverti difendere. Di nuovo. Dove devo stravolgere la mia morale. Di nuovo. Devo andare contro ogni cosa in cui credo. Di nuovo. Perché ti amo.– Allora smetti di amarmi.
– Non posso!
Inutile sottolineare che l'episodio si è concluso con Damon ed Elena impegnati in una scena di sesso davvero hot che ha fatto in breve tempo il giro del web.