All’interno del corpo di ballo di Tale e Quale Show, la trasmissione condotta da Carlo Conti nella prima serata del venerdì di Rai1, c’è un volto noto tra gli appassionati del talent show Amici di Maria De Filippi: si tratta di Jessica Taghetti, ballerina di danza contemporanea che riuscì ad accaparrarsi un banco nella scuola più famosa d’Italia nel 2015, salvo poi essere costretta a lasciarlo inaspettatamente a un mese dal serale.

Jessica Taghetti ad Amici nel 2015.

Jessica riuscì a convincere la commissione insegnanti di Amici che la volle nella scuola. Le sue doti da ballerina venivano esaltate dall’evidente carisma in grado di mettere d’accordo professionisti e profani. Il suo percorso verso la vittoria, però, fu interrotto da un infortunio al ginocchio sinistro che la costrinse a lasciare la scuola per sottoporsi a un delicato intervento chirurgico nel gennaio del 2016.

La ballerina è madre di una bambina.

Gessica colpì il pubblico di Amici non solo in virtù della sua perizia artistica. A tenere banco fu soprattutto la sua vicenda personale con la Taghetti che, appena 24enne, confessò di essere già madre di una bambina di 8 anni. Raccontò di sua figlia in tv, con le lacrime agli occhi e la voce rotta dall’emozione di chi sta di stare facendo tutto il possibile nella speranza di rendere orgoglioso chi ama.

Oggi lavora nei corpi di ballo Rai.

Terminata quella parentesi e superato il dolore legato a quella sconfitta, Jessica è ripartita in grande stile. Oggi fa parte del corpo di ballo di Tale e Quale Show guidato da Fabrizio Mainini, coreografo di fama nazionale già visto ad Amici nel ruolo di giudice esterno. Dopo la delusione legata all’uscita da Amici, la Taghetti è tornata a sfoggiare in tv il suo splendido sorriso e a mostrare la sua abilità, in attesa della sua vera, grande occasione.