22 Luglio 2013
17:47

A Secondigliano si gira Gomorra 2, ma le buche in strada non sono finzione (FOTO)

Arriva la troupe di “Gomorra 2” sul Corso Secondigliano, ma il set è allestito senza sicurezza. Sul manto stradale c’è una buca coperta alla buona con un cassonetto dei rifiuti. Dov’è il Comune?

Il carrozzone del cinema arriva a Secondigliano, precisamente in zona Corso, per le riprese di Gomorra 2. Dopo aver girato, tra esplosioni e sparatorie, nei luoghi della faida, in piena 167, e nel Rione Traiano, la produzione Sky arriva al centro di uno dei quartieri più popolosi della periferia nord di Napoli. Spicca subito, oltre al solito capannello di curiosi, un'immagine bizzarra quanto triste: il cassonetto dei rifiuti posto sopra ad una buca, per coprire tutto alla meglio. Inconcepibile che un set cinematografico venga allestito senza rispettare le minime norme di sicurezza del lavoro nel mondo dello spettacolo. "Gomorra 2" parla di camorra, criminalità e morti ammazzati, è pur sempre finzione. Quella buca, come tante altre presenti nella zona, purtroppo, è la realtà.

Riprese anche stamattina durante un blitz (vero) dei Carabinieri. E' successo l'inverosimile, durante le riprese di Gomorra 2, queta mattina. Come racconta il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti, Francesco Emilio Borrelli, alla Radiazza di Gianni Simioli, mentre veniva allestito il set della serie Sky, "Gomorra", i Carabinieri effettuavano interventi sulla zona di via Dante e di via Vanella Grassi. Alcuni tra i curiosi presenti hanno collegato la presenza dei militari dell'Arma alla fiction. Non era così, purtroppo.

Gomorra 2, prime immagini dal set che sembra un horror
Gomorra 2, prime immagini dal set che sembra un horror
Gomorra - la serie si gira a Torre Annunziata, folla di aspiranti attori sul set
Gomorra - la serie si gira a Torre Annunziata, folla di aspiranti attori sul set
Moreno gira il video di Che Confusione (FOTO)
Moreno gira il video di Che Confusione (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni