A scuola di zombie con The Walking Dead 4

La produzione di The Walking Dead apre le porte alla sua Zombie School e mostra come si diventa un perfetto “non-morto”. Si sono presentati in 6000 alle audizioni, ne hanno scelto 200.
La produzione di The Walking Dead apre le porte alla sua Zombie School e mostra come si diventa un perfetto "non-morto". Si sono presentati in 6000 alle audizioni, ne hanno scelto 200.

Greg Nicotero, il numero uno degli effetti speciali horror, tra i responsabili del progetto The Walking Dead, apre le porte della sua Zombie School e, sul canale ufficiale della Amc, mostra come si diventa dei perfetti e pericolosissimi "walker". Selezionati tra oltre 6000 attori, nella scuola di zombie, 200 persone lavorano tutti i giorni per diventare degli ottimi non morti e, in alcuni casi, riuscire a strappare un vero e proprio ruolo che possa passare alla storia con un'inquadratura, una morte particolare o una storia sviluppata successivamente. Come quella della famosa "ragazza con la bicicletta", incontrata da Rick Grimes (Andrew Lincoln) nella prima puntata della prima stagione. A quel personaggio hanno successivamente dedicato una web-series che racconta proprio della sua storia.

"Pazienza e vocazione". Sono le regole fondamentali dell'attore che vuole intepretare il perfetto zombie perché, oltre ad avere un perfetto controllo del proprio corpo per riuscire a snodarlo e a muoverlo in quel classico aspetto ciondolante, bisogna anche rendersi conto che lavorare duramente dalle 4 alle 8 ore al giorno, comporta un sacrificio incredibile che, nel migliore dei casi, non viene mai ripagato come dovrebbe. E' durante queste giornate che Nicotero sceglie i suoi "walkers", i più bravi saranno segnalati per dei ruoli importanti, quelli meno particolari, invece, saranno messi in fondo, nelle scene totali e di movimento.

Perché in The Walking Dead non ci sono animali zombie?
Perché in The Walking Dead non ci sono animali zombie?
The Walking Dead 4, una scena tagliata mostra Lori zombie
The Walking Dead 4, una scena tagliata mostra Lori zombie
Da The Walking Dead 4 a Stay Living, spopola la webseries zombie sul web
Da The Walking Dead 4 a Stay Living, spopola la webseries zombie sul web
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni