video suggerito
video suggerito

A Pasqua si guarda poca tv, ascolti tutti in calo

La serata in tv è stata condizionata dalle feste di Pasqua e gli ascolti riportano tutti segno negativo: in calo “Come fai sbagli” e “Made in Sud”, non basta “La Passione di Cristo” a Canale 5.
37 CONDIVISIONI
Immagine

La serata televisiva di domenica 27 marzo 2016 è stata caratterizzata da una programmazione leggermente condizionata dalla Santa Pasqua e Canale 5 ne ha approfittato per contrapporre alla sorprendente miniserie con Caterina Guzzanti "Come fai sbagli", un grande cult come "La Passione di Cristo" di Mel Gibson, con Jim Caviezel nel ruolo di Gesù. I dati portano tutti segno negativo: in calo la miniserie di Rai Uno che realizza 3.337.000 spettatori pari al 14.57% di share. Il film di Mel Gibson su Canale 5 è stato visto solo da 2.588.000 spettatori per un 11.88% di share.

Su Rai Due è andata in onda una speciale puntata domenicale di "Made in Sud" che non ha avuto nessun traino dal buon risultato al cinema degli Arteteca con "Vita, cuore, battito": il programma di cabaret ha realizzato 1.712.000 spettatori con l'8.07% share.  Il diretto concorrente del format comico di Rai Due è "Le Iene Show" su Italia 1 che, questa settimana, riesce a toccare quota 1.292.000 spettatori per uno share del 6.46%. Occorre ricordare che è andato in onda uno speciale pasquale con il meglio di tutti i servizi della storia del programma.

Per il grande classico su Rete 4 con Tom Hanks, "Forrest Gump" vincitore di 6 statuette agli Oscar 1995, ci sono 1.384.000 telespettatori ed uno share del  6.71%. Su Rai Tre "Il borgo dei borghi" è stato visto da 1.869.000 telespettatori, share 8.18% "L'altra sporca ultima meta" su La7 ha fatto registare 410.000 telespettatori per uno share pari al 1.82%.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views