26 Marzo 2015
22:38

A Italia’s Got Talent ci prova anche Trava, il figlio rapper di Travaglio

Sul palco di Italia’s Got Talent salgono anche personaggi che hanno già avuto un passato noto. Questa sera uno dei protagonisti è stato Trava Dj, rapper noto anche per essere il figlio del direttore del Fatto Marco Travaglio.

Anche il rap continua a far capolino a Italia's Got Talent e nella serata in cui il genere è finito nelle mani di 22 bambini, sul palco a tenerne alta la bandiera ci sale un artista giovane ma già noto nell'ambiente e non solo: Trava. Alessandro Travaglio, infatti, è noto ai più perché da anni si cimenta col genere, ma anche perché, suo malgrado, è il figlio di uno dei giornalisti italiani più noti, Marco Travaglio, direttore da qualche settimana del Fatto Quotidiano. Trava è salito sul palco di Italia's Got Talent e ha conquistato anche i giudici. Forte di uno sponsor come Fabri Fibra che lo ha voluto nel video di "Tranne te", Trava deve combattere quotidianamente con l'accusa di essere "figlio di", nonostante abbia scelto una strada diversa da quella del padre.

Proprio a questo proposito Alessandro ha voluto chiarire subito quelle che sono le sue intenzioni: “Sono qua per dimostrare che ho le capacità per fare le cose come posso farle io e con le possibilità che ho io, a prescindere da quello che fa lui”, specificando proprio l'evidenza del fatto che il padre fa un altro mestiere. Insomma, se è ovvio che il suo nome sia associato a quello del direttore del Fatto, è anche vero che Trava sul palco ha rappato e ha colpito tutti i giudici che gli hanno dato 4 sì: "Il rap non è originale ormai. Ma tu l'hai fatto con scioltezza e non è stato banale" ha detto la Littizzetto che sottolinea l'originalità del suo modo di scrivere e forse col termine "banalità" parlava di quanto ormai il rap non sia più un genere di nicchia.

"Erano in due col figlio di Santoro, poi hanno litigato" ha ironizzato Bisio, ricordando i dissidi tra il conduttore di Annozero e Travaglio. Battute a parte Trava passa il turno e comincia a distanziarsi dall'immagine del padre che intervista proprio Fabri Fibra creando qualche polemica.

Qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook Trava ha spiegato che la sua poca presenza sui social era dovuta allo studio, ma anche alla musica: "Sono poco presente sui social in questo periodo.. Sto scrivendo e lavorando già ad un nuovo e futuro progetto musicale e sto cercando anche di concludere una parte dei miei studi.  Mi sto impegnando molto con il fine di creare questo progetto nel modo più accurato possibile. Continuate intanto ad ascoltare ed acquistare ‪#‎ORBITA‬".

(Immagine via)

Il figlio di Travaglio:
Il figlio di Travaglio: "Italia's Got Talent? Mi faranno fuori, sono un rapper scarso"
Italia's Got Talent 2015
Italia's Got Talent 2015
148.864 di Spettacolo Fanpage
Mitja il ragazzo stralunato che incanta Italia's Got Talent suonando il piano (VIDEO)
Mitja il ragazzo stralunato che incanta Italia's Got Talent suonando il piano (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni