56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A ‘I migliori anni’ Masini e Mietta cantano Dalla: “Un grande maestro”

Intervista a due interpreti della musica italiana, impegnati nel varietà della Rai, condotto da Carlo Conti. E un ricordo particolare va a Lucio Dalla, a un anno dalla scomparsa del cantautore bolognese.
A cura di Annalisa Perla
56 CONDIVISIONI
Immagine

Un anno fa veniva a mancare Lucio Dalla, lo ricordano ai nostri microfoni Marco Masini e Mietta. "Un grande maestro, un personaggio eclettico – racconta Mietta – e come tutti i grandi cantautori ha composto canzoni stupende. Io sono sempre stata una sua fan, da quando cantava ‘Cara', una delle più belle canzoni d'amore mai state composte". E' d'accordo Marco Masini che ritiene Dalla uno dei pià grandi cantautori mai esistiti: "e lo rimarrà per sempre".

Mietta e Masini quest'anno sono impegnati nel varietà del sabato sera di Rai1 ‘I migliori anni'. Insieme ad altri cantanti italiani reinterpretano i classici della musica. E un omaggio particolare va proprio a Dalla. Masini ha voluto interpretare ‘Anna e Marco' mentre Mietta ‘Caruso', due grandi pezzi del maestro bolognese.

Tra i progetti del prossimo futuro, per entrambi gli artisti, ci sono un nuovo album e una tournée. Masini racconta che il suo disco sarà una raccolta dei suoi brani più classici, con due inediti: "uno che affronta un tema sociale. E' la storia di un padre extracomunitario che è costretto a stare lontano dal suo bambino. L'altro, invece, è un brano d'amore, in linea con quella che è la mia vena artistica più vera, sulla scia ad esempio di ‘T'innamorerai'". E Mietta confessa: "Il Festival di Sanremo? Mi sarebbe piaciuto esserci".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views