A Chi l’ha visto Paciolla racconta l’omicidio di Melania Rea
E' stata una lunga puntata quasi interamente concentrata sul caso di Melania Rea quella vista ieri sera su Rai 3 nella trasmissione Chi l'ha visto condotta da Federica Sciarelli.
La trasmissione, nata per aiutare a ritrovare persone scomparse, da tempo è in prima linea anche nella ricerca dei colpevoli degli omicidi e come è avvenuto con la povera Sarah Scazzi o con Yara Gambirasio, ora l'attenzione è tutta sulla complicata storia di Melania Rea e di suo marito Salvatore Parolisi.
Il giallo della morte di Melania si infittisce sempre di più con la scoperta di relazioni extra coniugali (è spuntata anche la seconda amante di Parolisi), rancore, odio, storie di caserma… insomma un mix di elementi che potrebbero veramente essere stati creati dalla penna di uno scrittore ma che, purtroppo rientrano nella realtà dei fatti.
Federica Sciarelli oltre che a intervistare costantemente il padre e il fratello di Melania, in diretta da Somma Vesuviana, ha anche mandato in onda una lunga intervista a Raffaele Paciolla, l'amico di Salvatore Parolisi che ha avuto un ruolo importante nella vicenda in quanto è stato lui che ha riconosciuto il cadavere di Melania nel bosco delle casermette ed è lui che ha dato gli indizi sul luogo del ritrovamento a Parolisi.
Ma Paciolla è sembrato un pò stanco di questa vicenda e ha voluto prendere le distanze da Parolisi dicendo: "A me fa piacere che lui dica che io sono un fratello. Ma io voglio chiarire che io non conosco nulla di quanto è avvenuto. Gli inquirenti hanno pensato che io potessi sapere delle tresche di Salvatore Parolisi, ma io di Tore non so nulla. Non sono certo il suo compagno di merende".
Paciolla inoltre ha raccontato i dettagli del giorno del ritrovamento del corpo, ha riferito alcune rivelazioni che Parolisi gli ha fatto circa il bosco delle casermette e ha commentato con l'intervistatore i vari punti oscuri della vicenda: dalla foto scattata con il telefonino, al trolley visto in casa Parolisi, ai rapporti extraconiugali di Salvatore.
Raffaele Paciolla è tranquillo e non teme nulla ai fini processuali: "Io tra i sospettati? Forse avrò avuto un atteggiamento sbagliato. E poi io ero in casa in quel giorno. Mia moglie può confermarlo".
Inoltre a Chi l'ha visto si da la caccia a due testimoni, due donne, una signora biondo-castana che aveva con sè una bambina ed un'altra con i capelli ricci e gli occhiali che il 18 aprile erano tra le 14 e le 16 sul pianoro di San Marco. Intanto Rocco Parolisi dice che non c'è nessun gelo con la famiglia Rea ma i volti e le parole dei familiari di Melania sono ormai cambiati e sembra che non ci sia più la piena fiducia su Salvatore.