27 CONDIVISIONI

A Chi l’ha visto il caso di Ylenia: il corpo potrebbe essere di un’altra ragazza scomparsa

Il programma di Raitre torna a parlare di Ylenia Carrisi, alla luce delle nuove indagini. La figlia di Al Bano e Romina potrebbe essere identificata con il corpo di una donna uccisa nel 1994 da un killer americano. Federica Sciarelli però propone un’altra pista, legando il caso di Ylenia a quello di un’altra ragazza misteriosamente scomparsa nello stesso periodo.
A cura di Valeria Morini
27 CONDIVISIONI
Immagine

Nella nuova puntata di "Chi l'ha visto?", Federica Sciarelli ha aperto il programma di Raitre con un caso che è tornato a far parlare moltissimo nei giorni scorsi: è emersa una nuova pista sulla misteriosa scomparsa di Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power di cui si persero le tracce a New Orleans, negli Stati Uniti, tra il 31 dicembre 1993 e il 1 gennaio 1994. La conduttrice ha ricostruito la svolta emersa dalle indagini degli inquirenti di Palm Beach, in Florida. Ylenia potrebbe essere stata uccisa da un serial killer americano, un camionista di nome Keith Hunter Jesperson che confessò di aver ucciso nel '94 una certa Suzanne, una giovane cui aveva dato un passaggio.

La ricostruzione del volto della vittima, fatta a partire dai resti della donna, mostrerebbe un'incredibile somiglianza con quello di Ylenia, tanto che l'Interpol ha effettuato prelievi di campioni genetici nei componenti della famiglia Carrisi per confrontare il loro Dna con quello della ragazza morta.

L'identikit della misteriosa vittima

"Confermo che mi hanno prelevato il dna", ha risposto Al Bano ai microfoni di "Chi l'ha visto?". Il cantante non ha però voluto fornire ulteriori dichiarazioni al programma, in un momento così delicato. Il programma di Raitre ha approfondito il tema del ritrovamento del misterioso cadavere, mostrando una serie di oggetti rivenuti insieme al corpo (alcuni gioielli, ecco le immagini pubblicate sul sito Rai). L'identikit fornito dalla scientifica e ricostruito a partire dai resti mostra effettivamente una notevole affinità con il volto della Carrisi.

Immagine

Suszanne, la ragazza scomparsa negli stessi giorni di Ylenia

La Sciarelli propone però una nuova pista, riallacciandosi alla scomparsa di un'altra ragazza, sparita nello stesso periodo di Ylenia. Si tratta di una giovane di nome Suzanne, di quindici anni, molto somigliante alla figlia di Al Bano. Nei giorni successivi alla sparizione della Carrisi, un testimone affermò di aver visto una giovane donna gettarsi nel Mississippi e scomparire tra le acque del fiume. Alla polizia identificò la ragazza annegata con la foto di Suzanne, che però, poco tempo dopo, contattò i familiari facendo sapere di essere ancora viva e di essere intenzionata a fare un viaggio da sola per le strade americane. La ragazza, tuttavia, è successivamente scomparsa di nuovo.

Ecco quindi la teoria di "Chi l'ha visto?": la giovane uccisa da Jesperson potrebbe essere proprio Suzanne. Il killer ha confessato di aver assassinato proprio una ragazza di nome Suzanne: sappiamo che Ylenia avrebbe utilizzato quel nome durante la sua permanenza negli Usa, ma la somiglianza fisica e l'omonimia con l'altra giovane (che avrebbe dimostrato più dei suoi 15 anni) rende l'ipotesi plausibile.

Un altro particolare mette in dubbio che il cadavere trovato in Florida possa essere di Ylenia: i travel checque posseduti dalla Carrisi sono stati ritrovati in possesso di Alexander Masakel, il musicista che fu tra le ultime persone a vederla e che per lungo tempo è stato un sospettato. Perché lasciare i cheque, se Ylenia aveva intenzione di mettersi in viaggio?

Immagine

Al Bano: "Temo sia un'altra bufala"

Lo stesso Al Bano, del resto, ha fatto sapere di non essere molto convinto dell'indagine in corso. Il timore del cantante, che ormai da due decenni deve fare i conti con nuove teorie sulla scomparsa della figlia, teme possa trattarsi dell'ennesima falsa pista:

Non credo in questa nuova pista. La ritengo una grande bufala. Potrei scrivere un romanzo su queste piste, ogni giorno ce n’è sempre una.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views