A Centovetrine Diana è incinta di Ivan Bettini o Jacopo Castelli
Diana è riapparsa sulle scene del set di Centovetrine come un fulmine a ciel sereno (prima interpretava il ruolo di Anita Ferri). La ragazza infatti scoprirà di essere incinta. Difficile capire di chi. E' passata da letto di Ivan Bettini a quello di Jacopo Castelli con una imbarazzante facilità e velocità. E' confusa e non sa se buttarsi tra le braccia dell'uomo della sua vita (Ivan) o dell'uomo che invece le ha salvato la vita (Jacopo). Quest'ultimo, in procinto di partire per staccare la spina da una realtà che lo soffocava e dall'amore per la figlia di Ettore apparentemente non ricambiato, è stato fermato dalla stessa Diana che si è concessa anche ad una notte d'amore.
Per Diana dunque la notizia della gravidanza è un colpo al cuore: il bambino dovrebbe essere di Ivan Bettini, ma le possibilità che una notte d'amore con Jacopo sia stata causa (o frutto) del concepimento, non è da escludere. Non dimentichiamo che a Centovetrine, dopo la ricomparsa di Ettore Ferri, resuscitato in stile "Beautiful", tutto può succedere. Nel frattempo Carol, che ancora una volta non è riuscita a sposarsi, cerca di spostare tutte le sue attenzioni sulla rivista, Cento, che è a caccia di inserzionisti. Carol ha bisogno di evadere e di non pensare alla morte del suo Adriano, vittima di un incidente aereo, probabilmente voluto da qualcuno. Adriano aveva scoperto qualcosa di scottante su Ettore Ferri: sarà forse in pericolo di vita anche lui o qualcuno gli sta tramando l'ennesima trappola?
Nel frattempo Brando e Viola tengono duro, Laura è convinta che Brando possa aver tentato di uccidere il suo compagno. Infatti Laura l'ha prima incolpato, poi ha cercato in tutti i modi la rissa e infine ha incaricato un uomo di appiccare un incendio a Serralunga. Lo stesso che, interrogato dal commissario, ha puntato il dito contro Salani: è lui sarebbe lui il vero mandante. In realtà si tratta dell'ennesima trappola contro Brando, dell'ennesimo teatrino architettato dalla perfida Laura. Matilda nel frattempo decide di andare a vivere coi figli: il rapporto con Ettore sta degenerando. La situazione è oramai precipitata.