video suggerito
video suggerito

A Capodanno 2018 gli spettatori premiano Roberto Bolle, l’étoile: “Grazie per aver scelto la danza”

Con 4.860.000 spettatori pari al 21.5% di share, Roberto Bolle ha vinto la gara degli ascolti di lunedì 1 gennaio 2018. Gli italiani hanno deciso di trascorrere il Capodanno in compagnia dell’étoile e dell’arte della danza.
A cura di Daniela Seclì
25 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La prima serata del Capodanno 2018 ha offerto al pubblico spettacoli di intrattenimento, film d'azione e commedie natalizie. Rai1 ha puntato sull'arte della danza con la serata evento ‘Roberto Bolle – Danza con me‘. L'étoile ha dimostrato di non avere rivali e si è affermato come re indiscusso degli ascolti.

Il commento agli ascolti di Roberto Bolle

Roberto Bolle ha dedicato un post sul suo profilo Instagram al grande successo di ascolti del suo programma su Rai1. Un messaggio carico di emozione e gratitudine, interamente dedicato al pubblico che ha scelto la danza in tv e il suo volto come garanzia di qualità ed eccellenza: "Grazie ai quasi 5 milioni di spettatori che ieri sera guardando #danzaconme hanno decretato il successo della Danza in prima serata Rai1! Sono felice e orgoglioso di questo straordinario risultato. #grazie a tutti".

‘Roberto Bolle – Danza con me' batte ‘Natale a 4 zampe'

La serata evento ‘Roberto Bolle – Danza con me‘ ha regalato alla Rai la vittoria negli ascolti. Il programma, infatti, è stato seguito da 4.860.000 spettatori pari al 21.5% di share. Il segmento ‘Sogna con me', durato poco più di 5 minuti e posizionato alla fine della serata, ha registrato 2.480.000 spettatori con il 16.4%. Canale 5 ha proposto il film ‘Natale a 4 Zampe', che si è fermato a 2.343.000 spettatori pari al 10.4% di share.

Il commento di Mario Orfeo

Ecco come Mario Orfeo, Direttore Generale della Rai, ha commentato il successo della serata evento con Roberto Bolle: "Lo spettacolo di Roberto Bolle è uno straordinario esempio di tv di qualità da parte del servizio pubblico. Uno splendido prodotto televisivo, ma anche e soprattutto un racconto artistico di grande livello, che il risultato degli ascolti ha premiato in tutto e per tutto con il 21.5% di share e 4 milioni 860 mila telespettatori. Per la Rai è una partenza d’anno straordinaria, dopo il grande successo dell’Anno che Verrà, che ha accompagnato l’arrivo del 2018 nelle case degli italiani segnando un aumento di quasi quattro punti di share rispetto allo scorso anno. Risultati che confermano la bontà delle scelte fatte durante l’estate. Dal 1 settembre al 31 dicembre 2017 la Rai guadagna nell’intera giornata mezzo punto percentuale e 123 mila spettatori in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Ancora più importante la crescita nel prime time e nel daytime: in prima serata la nostra offerta ha conquistato in entrambe le fasce quasi un punto in più, +0.9, con un incremento di 146 mila spettatori nella prima serata e 195 mila nel giorno rispetto allo scorso anno”. Quindi ha concluso: “Davanti a numeri così positivi parlare di fuga dalla Rai è la solita fake news. L’unica notizia vera è la fuga dalla realtà e dalla matematica da parte di chi scrive”.

Gli ascolti di lunedì 1 gennaio 2018

Rai2 ha trasmesso ‘Rapunzel – L'intreccio della torre‘ che è stato seguito da 1.932.000 spettatori pari all’8% di share. Rai3 ha lasciato spazio a ‘Il gioiello del Nilo‘. La pellicola ha intrattenuto 1.137.000 spettatori pari al 4.7% di share. Italia1 ha proposto ‘Independence Day‘. Il film ha registrato 1.932.000 spettatori pari all’8% di share. Rete4 ha puntato su un classico. Ha trasmesso ‘Via col vento‘. Il film è stato seguito da 905.000 spettatori con il 4.5% di share.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views