200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Canale 5 la domenica di ascolti, partenza flop per il nuovo “Streghe”

Gli ascolti di domenica 7 luglio confermano un trend tipico di questo periodo, che vede la televisione allontanarsi dai numeri abituali della stagione autunno-inverno. A prevalere è Canale 5, che a differenza delle repliche di Rai1 predilige una prima visione e viene premiata. Debutto in salita per “Charmed”, il reboot di “Streghe”.
A cura di Andrea Parrella
200 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle più calde e intense sere d'estate, la televisione inizia ad arrancare, rapportandosi a una mole di pubblico certamente inferiore agli standard. Se Rai1 punta sulle fiction in replica, Canale 5 scommette sui contenuti in prima serata e viene premiata dal pubblico. "Vittoria e Abdul" risulta infatti il programma più visto della serata, con 2.022.000 spettatori pari al 13.3% di share. A seguire la prima rete del servizio pubblico, che con "Un passo dal cielo 4" ha conquistato 1.949.000 spettatori pari al 12.4% di share. Numeri, questi, che per ovvietà si confermano lontanissimi da quelli riscossi dallo stesso titolo nel corso della stagione invernale, trattandosi di uno dei prodotti di punta della rete.

La legge dei numeri non sorride a Rai2, che propone il reboot di "Streghe" in prima serata e non riscuote il seguito sperato, catturando l’attenzione di 688.000 spettatori con il 4.2% (nel dettaglio il primo episodio si assesta al 4.7%, il secondo episodio al 4%, terzo episodio 3.8% di share). La serie, rifacimento di un titolo che ha avuto un passato glorioso proprio su Rai2, ha certamente bisogno di carburare e capiremo se sarà in grado di conquistarsi un suo pubblico (qui le anticipazioni del 14 luglio). Fanno molto meglio "Quarto Grado", che su Rete4 è stato visto da 1.028.000 spettatori con il 7.8% di share, o ancora su Italia1 "Come Ti Rovino le Vacanze", che ha intrattenuto 967.000 spettatori con il 5.9% di share. Appaiata Rai3 con "Flightplane – Mistero in Volo", che ha catturato l'attenzione di 995.000 spettatori pari ad uno share del 5.9%.

Seguono ancora La7 con Atlantide Speciale di Andrea Purgatori che ha interessato 445.000 spettatori con il 3.2%. Su Tv8 Italia’s Got Talent – Best Of è stato seguito da 393.000 spettatori con il 2.4% di share. Sul Nove il triplo appuntamento con Little Big Italy segna 302.000 spettatori (2.1%).

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views