A C’è posta per te ha rifiutato i genitori, attacchi a Eleonora: “Non ho potuto dire tutta la verità”
La storia più discussa nella terza puntata di C'è posta per te è stata quella di Monia e Luigi, che hanno cercato di riappacificarsi con la figlia Eleonora dopo un anno e mezzo di lontananza. La ragazza ha scelto di convivere con il fidanzato Christian a soli 19 anni e di sposarlo poco dopo, scelta contrastata dai genitori. Dopo furiosi litigi, anche per le spese matrimoniali, Eleonora ha chiuso definitivamente il rapporti con i genitori e nemmeno il loro intervento a C'è posta per te è servito a farle cambiare idea: la ragazza ha deciso di chiudere la busta e ha rifiutato di riabbracciare Monia e Luigi. Sono tantissimi gli attacchi via social subiti da Eleonora dopo la puntata. Lei ha risposto con un unico post Facebook, in cui ha spiegato che quanto visto in tv è solo una parte della storia.
La replica di Eleonora agli attacchi
La storia di Monia, Luigi ed Eleonora ha suscitato i fischi del pubblico in studio, diretti alla figlia che si è detta "più felice" senza i genitori nella sua vita. Perché questa continua a non voler parlare alla sua famiglia, senza neppure far conoscere loro i nipotini? Il motivo sono davvero le spese matrimoniali che Monia e Luigi hanno rifiutato di pagare, perché troppo alte? La verità di Eleonora sembra essere un'altra:
Facebook mi chiede a cosa sto pensando. Io rispondo che me ne fot*o della gente di tutti gli insulti di tutte le offese che stiamo subendo io e mio marito… Non ho paura di nascondermi anzi continuerò ad uscire a testa alta e con il sorriso stampato in faccia perché nessuno al mondo, amici e tantomeno persone che non conosco non riusciranno mai a levarmelo…. La gente può credere ciò che vuole. Io e solo io so la verità. Come tutte le persone del mondo abbiamo sudato per costruirci il nostro futuro, la nostra casa, che la gente chiama una baracca, è una semplice casa come tutte le altre.
La questione del debito da 18mila euro: sarebbe un'eredità
Eleonora è intervenuta inoltre sulla questione del debito da 18mila euro che i genitori le hanno estinto. Tra i boati del pubblico che ha considerato la ragazza ingrata, nonostante l'aiuto datole da Monia e Luigi, persino Maria De Filippi si è spazientita con lei: "Quando ti hanno pagato i debiti di 18 mila euro mi sembrava un aiuto. Non si può ridurre il rapporto tra madre e figlia a una questione economica. Hai un livore come se fossero tre assassini, saranno rompiscatole". La donna, però, si difende spiegando quella che sarebbe la vera origine di quel denaro. Parla inoltre di tradimenti consumatisi in famiglia, sostenendo come lei e il marito Christian non abbiano avuto la possibilità da parte della trasmissione di dire tutto.
I soldi di cui tutti parlano, questi famosi 18.000, altro non sono che una piccola parte di una eredità della famiglia che mi è stata data in anticipo, ma ovviamente questo non è stato detto perché tra corna che si sono messi i miei e soldi dell'eredità che stavano in bilico mio padre ha preferito darmeli in anticipo e sono stati solo furbi nel distorcere la verità per non farsi ricadere le colpe addosso… Io sono stata una stupida, sono stata vicino a mio padre nel periodo in cui ha messo le corna a mia madre. Sono stata una stupida quando sono stata vicino a mia sorella quando si era creata un brutto giro di debiti e questi sì che erano debiti schifosi. Purtroppo in tv non ci è stato data l'opportunità di dire tutto e siamo passati per quelli che non siamo. Adesso sbizzarritevi ancora con gli insulti procedete tranquilli, io non faro altro che farmici un mucchio di risate nel leggerli perché la gente i ca**i propri se li deve fare.