A Ballarò Crozza si occupa del parto di Ruby Rubacuori [VIDEO]
La puntata prenatalizia di Ballarò del 20 dicembre 2011 ha dato l'occasione a Giovanni Floris di chiedere agli ospiti in studio come sarà il Natale degli italiani, tra crisi finanziare, manovre economiche drastiche e tasse e aliquote aumentate: tutto sembra essere a svantaggio dell'italiano medio che quindi si ritroverà più povero sperando che questo però possa aiutare il salvataggio dell'Italia, i cui conti ormai erano in rosso da parecchio. Ma con l'arrivo del Natale si avvicina anche il tempo di fare dei bilanci e anche di questo si è occupato Maurizio Crozza nella sua consueta copertina di Ballarò.
Cosa c'è di buono in questo 2011 che sta per terminare? Crozza ha sottolineato come questo sia un "brutto anno" per il paese come se la profezia Maya che prevede la fine del mondo il 21 dicembre 2012 si fosse anticipata di un anno. Per il comico però l'unica notizia positiva è quella del ritrovamento della salma di Mike Bongiorno perchè tutto il resto invece è andato storto. Nelle città non si respira aria natalizia e non c'è niente di festoso e ha fatto riferimento anche al conduttore Floris dicendo:
C’è così tanta crisi che Floris sotto l’albero per i suoi bambini ha messo un sondaggio di Pagnoncelli che fa una disamina delle crisi patite dagli italiani in questo ultimo anno, da quella morale a quella politica per arrivare a quella finanziaria. Siam partiti senza crisi con Tremonti e siamo arrivati a tre crisi con un Monti solo.
Crozza si è poi rivolto all'ex ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini, facendo una battuta ironico-dissacrante su Natale e sul caso Rubygate, approfittando del recente parto di Ruby Rubacuori:
Gelmini, mi scusi. Adesso che lei è grande glielo posso dire. Babbo Natale esiste, è nonno Mubarak che è una bufala.
Crozza imita Montezemolo che vuole diventare un ‘gold block'
Il comico genovese ha poi imitato Luca Cordero di Montezemolo, così come fa spesso ad Italialand: per Maurizio Crozza, l'imprenditore è il fondatore del ‘partito dei carini' e ha proposto la sua reazione nei confronti della manovra del governo Monti e all'intenzione di tassare il lusso. Infatti le sue proposte reazionarie contro questa situazione sono:
Faremo un’opposizione durissima, ci vestiremo da gold block, scenderemo in piazza e lanceremo tartufi da un chilo alle forze dell’ordine.
Ma poi c'è anche stato spazio per l'imitazione di Arrigo Sacchi per commentare lo scandalo del calcio scommesse che ha interessato nomi eccellenti anche della serie A. Insomma un 2011 brutto e da dimenticare per Maurizio Crozza. Voi siete d'accordo?