19 Luglio 2011
11:49

A Baila anche la Gregoraci e la Carlucci insorge: “Decida il giudice”

Non si è ancora spenta la guerra tra reti per la messa in onda dello show tv Baila. Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le stelle, ha nuovamente attaccato Mediaset, rimettendosi alla decisione del giudice in merito. Nel frattempo, però, il cast si arricchisce della presenza di Elisabetta Gregoraci.
A cura di Stefania Rocco
Elisabetta Gregoraci

Il cast di Baila, il nuovo show in onda su Canale 5 dal prossimo autunno, si arricchisce di un nuovo personaggio che, solo negli ultimi tempi, è stato rivalutato dal pubblico a casa che ne ha apprezzato l’impegno esclusivo in qualità di mamma. Stiamo parlando di Elisabetta Gregoraci che, reduce dalla nascita di Nathan Falco Briatore, ha deciso di rimettersi in discussione in tv, probabilmente per spezzare la monotonia legata alla sua nuova condizione familiare.

“Non ce l'ho con Canale 5 o Barbara D'Urso. Voglio solo che siano rispettate le regole.”
Milly Carlucci
A svelare l’esclusiva relativa alla partecipazione della moglie di Flavio Briatore a Baila è Alfonso Signorini che, nell’ultimo numero di Chi, fornisce questa preziosa indiscrezione anche considerando l’attenzione mediatica riservata alla trasmissione diverso tempo prima che questa cominci, per la guerra scatenata da Milly Carlucci schieratasi contro Mediaset per evitare la messa in onda dello show, ritenuto solo una copia del suo Ballando con le stelle.

La Gregoraci arricchisce un cast già ben nutrito, che potrà contare sulla presenza di Rossano Rubicondi, Christian De Sica e Rosita Celentano oltre alle già annunciate Fiammetta Cicogna, impegnata con la conduzione di Tamarreide, e Natalia Bush.

Milly Carlucci

Nel frattempo, continua lo scontro tra Mediaset e Rai per la messa in onda della nuova trasmissione condotta da Barbara D’Urso. Dopo la risposta di Roberto Cenci che negò la somiglianza tra Ballando con le stelle e Baila, la conduttrice di uno degli show più seguiti della Rai ha deciso di rimettere la sentenza ai giudici, augurandosi che possano riconoscerle di avere ragione nella querelle che mira a impedire la messa in onda di Baila.

Milly accusa Mediaset di plagio poiché il format stesso della trasmissione sarebbe in tutto e per tutto simile al programma che, da anni, conduce sulla rete pubblica e che prevede lo stesso utilizzo di personaggi famosi, pronti a rimettersi in discussione in un settore che non è quello di loro competenza. La Carlucci, inoltre, smentisce la paventata rivalità con Barbara D’Urso, conduttrice del programma, o con la stessa regia de a tal proposito dice:

Né ce l’ho con la D’Urso, né con Cenci, e nemmeno con Canale 5. Quello che voglio è che vengano rispettate delle regole che esistono, ma che in tv non sono mai state applicate. Voglio dire: se io scrivo un libro e dopo un mese un altro ne scrive uno uguale al mio, è normale che lo denunci o no? Nella tv, che ormai assomiglia sempre di più a un calderone di programmi tutti uguali, sembra che questa regola non possa essere applicata. Ci voleva qualcuno che rompesse la tradizione e dicesse basta. Sono contenta di essere stata io la prima.

Canale 5, in ogni caso, va avanti, promettendo che Baila sarà uno dei programmi di punta all’interno del palinsesto previsto per la prossima stagione autunnale. A Milly non resta che rassegnarsi di fronte all’ineluttabile, in attesa di scoprire quali saranno le decisioni dei giudici in merito. A quel punto, però, lo show dovrebbe già essere iniziato.

Baila bloccato dal giudice: è un plagio di Ballando con le stelle
Baila bloccato dal giudice: è un plagio di Ballando con le stelle
Roberto Cenci risponde alla Carlucci: Baila non è Ballando
Roberto Cenci risponde alla Carlucci: Baila non è Ballando
La Gregoraci dedica la vittoria di Baila su Canale 5 alla madre
La Gregoraci dedica la vittoria di Baila su Canale 5 alla madre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni