Al Bano si prepara a tornare in tv. Il cantante, amatissimo sia in Italia che all'estero, sarà protagonista di uno show in due puntate trasmesso da Canale5. Il progetto si intitola ‘55 passi nel sole‘ e richiama sia gli anni di carriera del leone di Cellino San Marco che il titolo di uno dei suoi brani di maggior successo, ‘Nel sole' appunto, risalente al 1967. Intervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni, Al Bano ha dichiarato:

“Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici, i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…”.

Doppio appuntamento, il 23 e il 30 gennaio 2019

Per assistere allo spettacolo, occorrerà attendere mercoledì 23 gennaio. La seconda puntata, invece, andrà in onda mercoledì 30 gennaio. Nel corso del programma, gli spettatori potranno riascoltare i più grandi successi dell'artista. Inoltre, attraverso dei filmati, Al Bano e Romina Power ripercorreranno e commenteranno le tappe salienti della loro carriera fino ai concerti più recenti.

Gli ospiti

Lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza di tantissimi ospiti. Salirà sul palco Pippo Baudo che il cantante considera un fratello. Inoltre, Toto Cutugno, Beppe Fiorello, Iva Zanicchi, J-Ax, i Ricchi e Poveri, Michele Placido i due talenti di ‘The Voice of Italy' Raimondo Cataldo e Maryam Tancredi. Ci sarà Lino Banfi con il quale il cantante dovrebbe girare una fiction nella loro amata Puglia. Al fianco di Al Bano, ovviamente, Romina Power. Di lei l'artista ha detto:

“Una compagna di viaggio che non poteva proprio mancare: insieme abbiamo vissuto il meglio e il peggio delle nostre vite, ma oggi le divergenze si sono azzerate e abbiamo recuperato il rispetto reciproco, un’emozione forte”.