Hai terminato tutti gli episodi de "La cattedrale del mare", la serie tratta dal romanzo di Ildefonso Falcones disponibile su Netflix e proposta in chiaro da Canale 5, e sei rimasto soddisfatto dal finale delle avventure e disavventure di Arnau Estanyol. Ma adesso non sai cosa guardare, vero? Sei curioso di sapere se la serie continuerà o meno con una seconda stagione e nel frattempo non sai proprio come districarti tra lo sterminato catalogo che hai a disposizione tra i vari operatori on demand a disposizione. Allora, lasciati consigliare una selezione tra le varie piattaforme di cinque serie tv da guardare se hai finito e ti è piaciuta "La cattedrale del mare".

I banditi di Jan su Netflix

È il primo titolo che mi sento di consigliare a chi ha appena terminato "La cattedrale del mare". Perché con "I banditi di Jan" siamo esattamente nella stessa dimensione in fatto di ricerca di giustizia e, soprattutto, libertà da tutti gli oppressori. È la storia vera del fuorilegge fiammingo Jan de Lichte, interpretato da Matteo Simoni, un bravo attore belga di origini italiane. Jan è un soldato che al suo ritorno dalla guerra scopre che i poveri e i malati sono stati esiliati dalla sua città. Diventerà il loro eroe durante l'occupazione austriaca del Belgio nel XVIII secolo.

The Man in the High Castle su Prime Video

Questa probabilmente l'hai già vista, o probabilmente ne hai certamente sentito parlare, ma se non hai mai visto "The Man in The High Castle" forse è arrivato il momento di cominciare. Tratto dal romanzo ucronico di Philip K. Dick "La svastica sul sole", la serie immagina cosa sarebbe successo al mondo se Germania e Giappone avessero vinto la Seconda Guerra Mondiale. Precisamente questo: il Reich Nazista ha preso l'est degli Stati Uniti, il Giappone l'ovest e al centro, una zona neutrale. È una grandissima serie tratta da un romanzo gigantesco. La serie è stata completata con l'ultima stagione lo scorso novembre ed è interamente disponibile su Prime Video, il servizio di streaming incluso nell'abbonamento Amazon Prime.

The Last Kingdom su Netflix

Se ti è piaciuta "La cattedrale del mare" significa che sei uno spettatore che è a suo agio con le ambientazioni storiche, con le battaglie e i capovolgimenti di fronte, con i colpi di scena e le narrazioni che sanno alternare a una battaglia anche una storia appassionante. Quindi, per te c'è "The Last Kingdom" su Netflix. Tre stagioni, la quarta presto in uscita, ambientate nel IX secolo d.C., in una Inghilterra ancora divisa in regni separati.

Roma su Now Tv

Due stagioni per 22 episodi, una serie prodotta da HBO, BBC e RaiFiction che nel 2004 arrivò a costare 110 milioni di dollari. È una delle più costose produzioni per la tv, girata nelle campagne degli studi di Cinecittà (a fine riprese una parte degli studi presero fuoco). "Roma" segue le vicende di due soldati, Lucio Voreno e Tito Pullo, che tornano dalla campagna di Gallia nella capitale dell'Impero, in un momento in cui la Repubblica è scossa da guerre civili.

L'altra Grace su Netflix

"L'altra Grace" è una miniserie in 6 episodi tratta dal romanzo di Margaret Atwood con Sarah Gadon, Edward Holcroft e Paul Gross. Siamo nel Canada dell'Ottocento e uno psichiatra dovrà decidere se scarcere o meno la domestica Grace Marks. È una storia vera: l'arresto nel 1843 per l'omicidio del padrone di casa, Thomas Kinnear, e della domestica sua amante incinta, Nancy Montgomery. Nella miniserie, Grace troverà nello psichiatra Simon Jordan un alleato per far uscire la verità sul delitto.