16enne vittima di bullismo fa piangere la Maionchi: “Ma non ho capito che ca*** hai detto”
Serata impegnativa quella di Mara Maionchi durante le audizioni di X Factor 11 che stanno andando in onda in prima serata su Sky Uno. La coach storica del talent show sta via via visionando gli aspiranti concorrenti della nuova edizione insieme ai colleghi Fedez, Levante e Manuel Agnelli. Una cantante in particolare è riuscita a catturare la sua attenzione al punto da ridurla in lacrime. Si tratta di Britney, 16enne vittima di bullismo.
Le motivazioni di Mara Maionchi
Al termine dell’esibizione della giovane, Mara ha preso il microfono e si è detta emozionata da quanto visto fino a quel momento:
Secondo me sei stata convincente. Hai dentro un odio furente. Hai sofferto molto e io l’ho sentito tutto. Mi è arrivata una tale violenza che mi ha un po’ spaventato e fatto tenerezza (qui la voce si spezza, ndr). Mi hai colpito perché avere la tua età e avere…(le lacrime non le consentono di finire la frase, ndr). Direi che il canto è stato irrilevante, non ho nemmeno capito come hai cantato o che ca*** hai detto. Mi è arrivato solo il bisogno di raccontare quanto hai sofferto per certe cose e mi è piaciuto.
La cantante non convince la giuria
Britney, però, non è riuscita a convincere gli altri giudici. La prima a dichiarare di non averla trovata interessante è stata Levante, nuovo acquisto del talent, che sosteneva avesse cantato la canzone Nessun grado di separazione in maniera troppo simile alla versione originale di Francesca Michielin:
A 16 anni è lodevole avere una passione per la musica, è bello, però in quest’esibizione ho rivisto Francesca e non ho trovato te. Mi ha poco convinta.
Nemmeno Agnelli si è detto particolarmente colpito:
Non ho trovato cose particolari che mi abbiano colpito, ma è normale che sia così perché cerco cose completamente diverse da queste. Hai talento però non mi hai spostato.
L’ultimo a esprimersi in merito all’esibizione della 16enne è stato Fedez:
Non ho trovato qualcosa che mi ha spostato però anch’io vedo la tua voglia di spaccare. Hai grinta. Devo ragionare su ciò che ha detto Mara perché mi ha destabilizzato.
Britney passa con tre sì
Nonostante i giudizi tiepidi dei giudici, Britney è riuscita a passare con tre sì. Mara Maionchi ha voluto che passasse alla fase successiva delle audizioni, seguita da Fedez che ha dichiarato di fidarsi molto del giudizio della collega. Irremovibile Manuel Agnelli, rimasto sul no, mentre ha cambiato idea Levante: “Voglio fidarmi dei miei colleghi”.