Virginia Raffaele imita Belen Rodriguez al Festival di Sanremo 2016. Una delle sue imitazioni più attese si è fatta largo durante la quarta puntata della nota kermesse canora. Ha fatto il suo ingresso in pieno stile Sister Act, indossando un abito talare molto castigato. Carlo Conti ha subito ironizzato sul rigore stilistico scelto per accedere al palco dell'Ariston e in un attimo la Belen-Raffaele si è liberata della tonaca e ha sfoggiato un sexy mini-dress. Da lì, il monologo che ha generato l'ilarità del pubblico e l'ironia dei social network

Ho pensato: entro mezza nuda, già l'ho fatto. Mi devi scusare, ma stavo su Facebook, stavo lavorando. Un Sanremo senza scandalo, senza una foto rubata, senza una camminata osé: lo so, è difficile. Per me uguale a quello del 2102, anche se sono passati appena quattro tatuaggi. In fondo al tunnel c'è sempre uno scandalo ad aspettarti. Io non ho avuto nessun rapporto con Sanremo, sono solo pettegolezzi. E comunque non voglio parlare della mia vita privata, non voglio parlare di gossip, niente lavoro stasera. Amo il Festival perché è l'unico posto in cui ci sono i paparazzi senza averli chiamati.

Alla domanda di Carlo Conti su quale tipo di eccellenza era intenzionata a rappresentare, la risposta è stata disarmante: "Io sono l'eccellenza di ‘sto palco!". Il secondo momento è dedicato all'argomento ‘foto e paparazzi'. Con un trolley sempre a portata di mano, Virginia-Belén insegna a Carlo Conti come fare ‘foto indesiderate', avvalendosi di un paparazzo portatile. Le pose più impensabili che ne sono venute fuori hanno fatto da teatrino al momento di piena comicità del Festival di Sanremo, del quale la Raffaele è ormai regina assoluta.

Virginia Raffaele colpisce Belén Rodriguez per ben due volte.

Non tutti si sono accorti di un dettaglio particolare. Oltre ad aver dato molta importanza all'attività social della bella argentina, esasperando con la satira ogni singolo aspetto caricaturale, Virginia Raffaele è stata machiavellica anche nella scelta del look. Il dettaglio è sfuggito inizialmente, ma a ben vedere l'abito indossato dall'attrice comica l'aveva già indossato Emma Marrone nel corso di un noto evento televisivo. Grande scalpore sui social network, dove gli internauti hanno iniziato a riderne, colpiti dal riferimento al vetriolo che ha annientato qualsiasi tipo di innocente intenzione nei confronti di Belèn.

Il tatuaggio di Virginia Belén Raffaele Rodriguez.

E poteva mai mancare un tatuaggio social sul corpo di Virginia Raffaele in Rodriguez? Assolutamente no, per questo motivo l'attrice ha pensato bene di scrivere, in alto alla sua coscia destra, un bel Like gigantesco accompagnato dal simbolo del pollice sollevato verso l'alto. Inutile dire che le risate hanno attraversato l'Ariston e probabilmente hanno raggiunto la showgirl argentina fin dentro la sua abitazione di Milano.