video suggerito
video suggerito

Tutti muoiono, l’ultima puntata di Dr.House

E’ stato trasmesso ieri l’ultimo episodio del medical drama, arrivato all’ottava stagione. Quale destino aspetta il dottor Gregory House?
A cura di Marianna D Onghia
136 CONDIVISIONI
medium_120518-015222_to170512est_6486

Si chiude un'era per il genere telefilm con la fine di Dr. House, il medical drama che con il personaggio del dottore cinico, ma di talento ha affascinato telespettatori in ogni dove portando a termine 8 stagioni e 177 episodi.  I produttori Shore e Jacobs hanno deciso che era arrivato il momento di far ritirare House dalle scene, nonostante il successo ancora in corsa, certamente lontano da quello degli inizi. L'ottava stagione, l'ultima della serie, è arrivata già in Italia, ma l'ultimo episodio sarà trasmesso tra un mese, in Inghilterra nella prossima settimana e negli USA? Beh, gli americani hanno già salutato il loro Gregory House ieri sera con una lunga retrospettiva sulla serie e l'ultimo atteso episodio che sembra non aver deluso le attese.

I commenti al finale comparsi sulla stampa all'indomani della proiezione dell'episodio "Everybody Dies" parlano di "finale con l'amore a tutto display" (USA Today) o di risoluzione del personaggio Dr.House e dell'intera serie che l'ha visto protagonista. La serie tv fece il boom negli USA nel 2007 con 19 milioni di telespettatori, passati poi a otto milioni e mezzo che son comunque valsi il premio come telefilm preferito per quattro anni ai People's Choice Awards, nonchè due Golden Globe e due Screen Actors Guild Award per l'attore protagonista Hugh Laurie. Che fine fa Dr. House nella serie? Se volete attendere un mese ancora per scoprirlo, non scorrete verso il basso.

ATTENZIONE: SPOILER! "Everybody Dies" è il titolo dell'ultimo episodio dell'ultima serie di Dr.House fa il verso alla celebre frase del dottor Gregory, "Everybody Lies": i telespettatori americani avranno subito immaginato il loro beniamino morire sulla scena come nei più classici finali ed infatti fino a 10 minuti dalla fine dell'episodio questo sembrava essere il finale scelto per la serie. Dr.House, in preda agli effetti dei medicinali, si trova in una casa in fiamme e in questi momenti concitati parla con la sua coscienza e prendono forma personaggi storici e significativi della serie, dai pazienti Amber e Taub, al primo amore Stacy, arrivando a Cameron che sembra invitare Gregory ad arrendersi dopo tanta sofferenza, ma provoca in lui la volontà di rialzarsi e continuare a vivere. Un'esplosione, però, travolge il medico davanti agli occhi di Foreman e del grande amico Wilson.

Un corpo carbonizzato viene rinvenuto nei pressi dell'edificio e la telecamera si accende sui funerali del mitico Dr. House: Wilson piange la morte dell'amico, ma un messaggio lo raggiunge "Stai zitto, idiota!". Il personaggio di Hugh Laurie ha simulato la morte per evitare la prigione ed è pronto a cambiare, cambiare per e insieme al suo amico Wilson: l'aveva detto a Cameron e ora è pronto ad agire. Al collega, però, mancano pochi mesi di vita, per colpa di un cancro e House vuole stargli accanto fino alla fine, assaporando con lui gli ultimi mesi in un viaggio tra amici: "Ma quando il cancro peggiorerà?" chiede Wilson, "Il cancro è noioso" risponde il Dr. House, salutando il pubblico secondo il suo stile.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views