Prosegue il momento d'oro di Amadeus. Dopo la conduzione di ‘Soliti Ignoti – Il ritorno', infatti, il presentatore tornerà al timone di ‘Reazione a catena‘. La trasmissione riaprirà i battenti lunedì 5 giugno alle 18:45, caratterizzando il preserale estivo di Rai1.

Come sempre, i concorrenti – in squadre da tre giocatori – si cimenteranno con l'associazione logica di parole, mettendo alla prova il loro intuito e la conoscenza della lingua italiana. Il gioco, che riesce a coinvolgere anche gli spettatori che assistono da casa, ha visto passare negli studi oltre 2000 squadre provenienti da tutta Italia.

Tra le prove più amate, quella denominata ‘Intesa Vincente‘ tramite la quale due giocatori devono formulare – usando una parola a testa – una definizione dell'oggetto indicato dal programma, in modo che il loro compagno possa indovinare di cosa stiano parlando.

E poi c'è il game finale ‘L'ultima parola‘, nella quale i concorrenti della ‘squadra campione' della puntata dovranno individuare la parola che si lega, tramite una connessione linguistica o associativa, alla parola conclusiva che permetterà loro di portarsi a casa il montepremi.

Reazione a catena‘ è anche social. Il gioco che "rinfresca la mente" ha previsto delle divertenti iniziative per coinvolgere coloro che seguono i profili ufficiali del programma. Tutto verrà svelato a partire dal 5 giugno.