Stasera, 12 settembre, ha avuto inizio la quinta edizione di "Pechino Express". I concorrenti hanno scaldato i motori e in men che non si dica, sono entrati nello spirito della gara. Inutile dire, che tra le coppie in gara, la più spumeggiante è risultata essere quella composta da Tina Cipollari e Simone Di Matteo.

L'opinionista di "Uomini e Donne" è stata presentata da Costantino Della Gherardesca come "la regina del popolo". La bionda vamp ha dichiarato che l'esperienza di Pechino Express l'ha cambiata. Nella prima puntata, però, ciò che è saltato all'occhio è l'esatto contrario. Tina ha opposto subito resistenza all'idea di modificare le sue abitudini.

Si è rifiutata, ad esempio, di rinunciare ai tacchi. "Io sono abituata così" ha assicurato. Poi, esattamente come accade ogni pomeriggio nello studio di ‘Uomini e Donne', si è messa alla ricerca del cibo. Ha pregato un pizzaiolo di darle una fetta di pizza e le si sono illuminati gli occhi quando ha visto davanti a sé una pasticceria.

Tina Cipollari all'arrembaggio: sale su un motorino, rifiuta una ‘bettola' e balla con il mimo.

Il suo modo di approcciarsi alla gara, l'ha resa inevitabilmente adorabile. All'inizio del viaggio, anziché correre a cercare gli oggetti indicati da Costantino Della Gherardesca, ha preferito lanciarsi in una danza sfrenata con un mimo. Poi, intenzionata a stancarsi il meno possibile, non ci ha pensato due volte a salire su un motorino, mentre il povero Simone Di Matteo le correva dietro a perdifiato. Tina Cipollari, inoltre, ha delle aspettative piuttosto alte quando si tratta di accettare un alloggio. L'opinionista, infatti, ha detto di no ad una casa che reputava una bettola. Per farlo, però, si è impelagata in un esilarante discorso di commiato

"Muchas gracias! È un po' scomodo, capito? L'ambiente è anche discreto. Il problema è scendere, io ho un problema con la gamba. Capito? Un po' scomodo". Poi, rivolgendosi al cane della famiglia che sembrava minaccioso, ha aggiunto: "Simpatico il cane".

Le perle di Tina e il rimprovero di Rossella Intellicato: "È business: Rai, Mediaset chi più ne ha, più ne metta"

Diverse frasi usate da Tina Cipollari stanno già rimbalzando da un lato all'altro del web. Tra quelle più quotate su Twitter: "Ce po dare un pezzo di pizza?", "Dammi i soldi", "Ci stiamo imparando a fare le cose" e "Corri come il vento". La sua verve ha generato l'ilarità degli spettatori che si sono riversati in Rete per commentare le sue gesta. La sua presenza a ‘Pechino Express', però, ha fatto storcere il naso a Rossella Intellicato che ha tirato fuori le vecchie ruggini

"Questo non è business! Rai, Mediaset chi più ne ha, più ne metta. Mi viene da ridere".

Riuscirà Tina Cipollari a portarsi a casa la vittoria? Non resta che attendere le prossime puntate.

A photo posted by LAROX (@rossellaintellicatoufficiale) on