I fan di ‘Cherry Season – La stagione del cuore‘ sono in fermento. Da quando è stata annunciata la sospensione della serie televisiva, per lasciare spazio alla nuova edizione di ‘Uomini e Donne‘, gli spettatori si sono chiesti quando avrebbero rivisto Oyku, Ayaz, Seyma e Mete.

Mediaset ha diramato un comunicato stampa per rassicurare coloro che hanno amato la soap. Sabato 10 settembre, alle ore 15:50, saranno trasmessi gli ultimi due episodi nel corso di una lunga maratona che vedrà andare in onda le soap più amate dal pubblico di Canale5. Quello di ‘Cherry Season', però, non sarà un addio ma un arrivederci. Nell'estate 2017, infatti, Mediaset trasmetterà la seconda stagione che sarà ricca di colpi di scena. Oyku e Ayaz forse otterranno il loro lieto fine, mentre Seyma mostrerà un lato misterioso del suo carattere.

Il successo di ascolti di ‘Cherry Season – La stagione del cuore'

La serie turca ha fatto capolino nel palinsesto di Canale 5 il 6 giugno, raccogliendo una media di oltre 2.000.000 di telespettatori (17.5% di share). Nel corso della messa in onda talvolta ha sfiorato i 3.000.000 di telespettatori e superato il 25% di share. Inutile dire, che ‘Cherry Season' ha conseguito maggior consenso tra il pubblico femminile, registrando il 30% di share in una fascia d'età che va dai 25 ai 34 anni e il 25% tra le giovani dai 19 ai 24 anni. Il successo è stato anche social. La pagina Facebook italiana dedicata alla serie ha raccolto oltre 151 mila fan. Proprio sulla pagina sono piovuti i commenti di coloro che chiedono che la serie non venga sospesa.