111 CONDIVISIONI
6 Settembre 2016
18:36

Canale 5 sospende “Cherry Season”, al suo posto torna “Uomini e Donne” dal 12 settembre

Canale 5 comunica ufficialmente la sospensione della soap opera “Cherry Season – La stagione del cuore”. Inserita la modifica nel palinsesto web della rete. Dal 12 settembre, alle 14.45, andrà in onda “Uomini e Donne”.
A cura di Stefania Rocco
111 CONDIVISIONI

È il palinsesto Mediaset, disponibile sulla pagina web della televisione commerciale, a confermalo: dal 12 settembre la soap opera “Cherry Season” non andrà in onda. A partire dal prossimo lunedì, infatti, alle 14.45 andrà in onda al suo posto la nuova stagione di “Uomini e Donne”. La modifica del palinsesto era già stata anticipata dalla guida tv “Telesette” e da “TV Sorrisi e Canzoni”, ma la conferma ufficiale è arrivata solo nelle ultime ore. Non si sa ancora quale sarà il destino della soap che, stando alle anticipazioni, potrebbe non essere collocata nemmeno al sabato. Il 17 settembre, infatti, Canale 5 dovrebbe trasmettere esclusivamente “Il Segreto” e “Beautiful” che faranno da traino a “Verissimo”.

Le vicende degli innamorati Ayaz e Oyku hanno conquistato il pubblico italiano ed è per questo motivo che non si parla di una vera e propria cancellazione. È più probabile, invece, che la soap sia stata solo sospesa in attesa di trovare una nuova collocazione nel palinsesto.

La modifica del palinsesto con la sospensione di
La modifica del palinsesto con la sospensione di "Cherry Season" a favore di "Uomini e Donne".

Torna “Uomini e Donne” con il trono over

Dal 12 settembre prossimo tornerà la nuova stagione di “Uomini e Donne”. Grande è l’attesa per la prima edizione del trono over della storia. A tenere banco tra inganni, esterne romantiche e corteggiatori sarà il primo tronista gay Claudio Sona. A proposito di questa novità tanto attesa, la mattatrice Maria De Filippi non si è detta preoccupata. Intervista da Repubblica ha raccontato:

La società è molto più avanti delle leggi. Aprire Uomini e Donne ai gay non mi sembra una rivoluzione. La televisione non deve rimanere indietro, se parliamo di relazioni umane, della normalità dei sentimenti, non si capisce perché gli omosessuali dovessero essere esclusi dal programma. Non penso che una scelta come questa serva per il mondo gay risolto ma può essere d'aiuto per chi a casa ha ancora problemi con parenti e amici, per chi è vittima di bullismo e viene spregiativamente chiamato ‘frocio' […] Ho sempre fatto le cose in cui ho creduto, quando la critica ha un senso la seguo, quando non ce l'ha, no. Non sfrutto nessuno, mi aspetto un trono come gli altri e mi auguro che la gente dica che ho fatto bene. Se poi le critiche sono quelle di Giovanardi… ce le prenderemo. O forse no.

111 CONDIVISIONI
Cherry Season non è stato sospeso, tornerà prossimamente. Sabato le ultime due puntate
Cherry Season non è stato sospeso, tornerà prossimamente. Sabato le ultime due puntate
Sospesa la soap 'Cherry Season', la seconda stagione andrà in onda nell'estate del 2017
Sospesa la soap 'Cherry Season', la seconda stagione andrà in onda nell'estate del 2017
Maratona soap: un sabato dedicato a Beautiful, Il Segreto, Cherry Season e Una Vita
Maratona soap: un sabato dedicato a Beautiful, Il Segreto, Cherry Season e Una Vita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni