9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raffaella Carrà in versione hot, quando posò nuda a 25 anni

Correva l’anno 1968 e la Carrà posava senza veli per il mensile “New Kent”. “Novella 2000” ha ripescato quel vecchio scatto che mostra la futura stella della tv italiana a schiena nuda, giovane e bellissima.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Raffaella Carrà ha posato per degli scatti sexy. Aveva appena 25 anni, era nel pieno fulgore della sua bellezza e al culmine della sua carriera televisiva e internazionale. Così, accettò di posare senza veli per il mensile per uomini "New Kent" nel 1968: il suo primo e unico nudo.

Il settimanale "Novella 2000" ha ripescato quella vecchia foto hot e l'ha pubblicata, mostrando una splendida Carrà a schiena nuda, appena coperta da un boa di piume di struzzo. Foto come questa sono oggi onnipresenti su tutti i giornali di moda e gossip e persino sui profili social dei vip, ma negli anni '60, quando le prime libertà sessuali cominciavano a scalfire il perbenismo imperante, l'immagine in questione era certo considerata "scandalosa".

Nel 1968, la Carrà, forte di una carriera come attrice in film, sceneggiati e anche successi cinematografici internazionali (come "Il colonnello Von Ryan" con Frank Sinatra, del 1965), è già un volto noto all'universo televisivo italiano. È apparsa infatti in programmi come "Il paroliere questo sconosciuto" e "Musica Hotel", ma è dal 1970 che s'impone come icona assoluta del varietà Rai, a partire da "Canzonissima". Qui fa scandalo semplicemente mostrando l'ombelico nella sigla di apertura, mentre l'anno seguente, nello stesso show, insegna agli italiani a ballare il sensuale "Tuca Tuca". Si impone così un nuovo modello di conduttrice, moderna e provocante pur senza volgarità. La Carrà diventerà il volto femminile per eccellenza della tv, capace di lanciare mode, balli, tendenze.

E pensare che, tempo fa, proprio a "Novella 2000", la signora della tv italiana aveva dichiarato: "Io alla scorciatoia del nudo ho preferito altre strade". Forse Raffaella aveva scordato lo scatto hot di "New Kent", ma come darle torto? Quella foto è finita nel dimenticatoio e lei si è imposta come un vero e proprio mito, non semplicemente come un corpo da ammirare. A distanza di quasi cinquant'anni, la sua carriera pare interminabile, dal momento che tornerà presto con il talent show "Forte forte forte", in onda su Raiuno dal 16 gennaio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views