video suggerito
video suggerito

Ospiti Festival di Sanremo 2011: arriva Roberto Benigni in onore dell’Unità d’Italia

Gianni Morandi annuncia che Roberto Benigni arriverà a Sanremo nella serata di giovedì con l’esegesi dell’Inno di Mameli.
31 CONDIVISIONI
sanremo benigni

Il 7 febbraio vi avevamo annunciato che uno dei nomi degli ospiti di Sanremo 2011 sarebbe stato Roberto Benigni.

Ma erano numerose le smentite giunte negli ultimi giorni: c'erano problemi tematici e la censura, in questo momento molto delicato per la politica italiana, si voleva evitare di avere problemi proprio a Sanremo.

L'annuncio definitivo e ufficiale della presenza di Benigni sul palco dell'Ariston è arrivato poche ore fa durante il question time condotto da Lamberto Sposini.

Benigni sarà ospite nella serata del giovedì sera dedicata alla celebrazione del 150esimo dell'Unità d'Italia, serata in cui i cantanti in gara eseguiranno canzoni emblematiche della storia del nostro Paese.

E Benigni parlerà proprio della storia dell'Italia e si occuperà di fare l'esegesi dell'Inno di Mameli.

Morandi è sicuro che Benigni sarà degno di questo compito: "Ma non credo che lo sbeffeggiarà anche se poi uno come lui può fare quello che gli pare".

Il conduttore parla di "un gesto di grandissima generosità, sono sicuro che ci ha pensato molto e ha voluto essere generoso in questo".

Anche il direttore artistico del Festival di Sanremo, Giammarco Mazzi, commenta questa notizia: "Avevamo questa speranza e l'abbiamo inseguito siamo felici che ci abbia detto di sì".

Il direttore Mauro Mazza dice "Sono felice e orgoglioso".

L'ultima partecipazione di Benigni in un programma tv è stata quella a Vieni via con me programma di Roberto Saviano e Fabio Fazio e all'epoca ci furono molte polemiche sul suo cachet e infatti poi il comico decise di andarci gratis. Roberto Benigni a Vieni via con me disse a Berlusconi di non dimettersi e poi cantò una canzone sulle proprietà di Berlusconi.

Questo è sicuramente un colpo molto importante per gli organizzatori di Sanremo che si sono assicurati la presenza di un grandissimo che porterà milioni di telespettatori davanti agli schermi.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views