Riparte "Striscia la notizia" con una nuova stagione e una nuova coppia di veline. Dopo l'addio al tg satirico di Ludovica Fransca e Irene Cioni, come rivelato da Sorrisi.com il loro posto sarà preso dalla mora Shaila Gatta e dalla bionda Mikaela Neaze Silva. Andiamo a conoscere meglio quest'ultima, ballerina e modella con una curiosa gavetta alle spalle e un sorprendente melting pot di culture nel Dna che, ne siamo certi, ne farà una delle prossime icone televisive.

Chi è Mikaela Neaze Silva.

Mikaela Neaze Silva, 23 anni, è infatti nata a Mosca da padre angolano e madre afghana: "Perché lì mio papà, che è dell’Angola, e mia mamma, che è afghana, si sono conosciuti mentre studiavano medicina. Sono tornata a vivere in Angola fino a sei anni". I tratti delle diverse etnie sono alla base della bellezza davvero unica della neovelina, che al sesto anno di età si è trasferita in Italia, a Camogli (Genova). Cresciuta con la mamma e la sorella, si è diplomata al liceo linguistico e ha lavorato in Cina come modella e ballerina. Pratica danza da quando aveva cinque anni ma è appassionata anche di canto, moda e fashion design e parla fluentemente cinque lingue (portoghese, italiano, francese, inglese e spagnolo). Alle spalle ha alcune esperienze in televisione: è stata infatti nel corpo di ballo di "Zelig Circus", "Dance Dance Dance", "Facciamo che io ero" e nello spot della Tim con Sven Otten.

Mikaela prima velina di colore a Striscia la Notizia.

Mikaela ha descritto così la gioia per essere stata scelta dal programma di Antonio Ricci.

Mi è stata data una bella possibilità per esprimermi artisticamente, ma anche per rinnovare il canone di bellezza in tv: sono la prima velina di colore per giunta bionda, a Striscia, un programma che mi è sempre piaciuto molto. Ricordo che io, mia mamma e la mia sorellina lo guardavamo quasi tutte le sere, tutte insieme a ora di cena. E ancora adesso è un appuntamento che non posso mancare, perché mi fa morire dal ridere: la rubrica "Striscia lo striscione" di Cristiano Militello, ma soprattutto i commenti alle simulazioni dei calciatori in "tutti giù per terra"»

Le veline di ‘Striscia la notizia' sono Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

Al fianco di Mikaela Neaze Silva, vedremo Shaila Gatta, tutt'altro che sconosciuta al mondo televisivo. La nuova velina mora è stata infatti un'allieva di Amici di Maria De Filippi (nell'edizione 2014/2015) e ha fatto parte del corpo di ballo di altre trasmissioni come "Ciao Darwin".