La Gialappa's Band, anticipando di un'ora l'embargo previsto da Mediaset sui palinsesti della prossima stagione, ha annunciato su Facebook il ritorno a Italia1. Marco SantinCarlo Taranto Giorgio Gherarducci torneranno così nel newtork che li ha lanciati e che li ha visti crescere, conquistando generazioni di appassionati con il format "Mai dire Gol". Non sarà però il solito ritorno, non dovrebbe esserci nessun programma legato al calcio ma una novità, una sorta di laboratorio di comicità in prima serata, su Italia1. Prima, però, il trio sarà impegnato nella nuova stagione de "Le Iene" con Teo Mammucari, Nicola Savino e Ilary Blasi.

L'ultima stagione passata in Rai è stata ricca di successi. La presenza, per il secondo anno consecutivo, a "Quelli che il calcio" ma soprattutto "Rai dire News", striscia che li ha visti quotidianamente impegnati su Rai2, sono stati apprezzati. Una conferma che non è passata inosservata ai piani alti di Mediaset che sono riusciti a soffiare il trio alla Rai che, come confermato anche da Ilaria Dallatana alla presentazione dei palinsesti autunnali Rai, ha cercato fino alla fine di trattenerli.

La Gialappa's Band adesso torna a Mediaset con un umore e una forza completamente diversa. Lasciarono Mediaset per divergenze progettuali e con grande voglia di creare qualcosa di diverso, come poi sono stati i due anni di "Quelli che il calcio".