Si protrae ormai da giorni, la diatriba tra ‘Striscia la notizia‘ e Flavio Insinna. Il tg satirico di Canale 5 ha trasmesso dei fuori onda e raccolto delle testimonianze, che lascerebbero trapelare un lato collerico del presentatore di ‘Affari tuoi', che si discosterebbe dal volto sempre gentile e rispettoso, con il quale si è fatto conoscere al suo pubblico.

Insinna è stato accusato di "insultare, urlare e bestemmiare" durante la registrazione del noto programma dei pacchi. Il presentatore si è detto certo che quella di Ricci sia una battaglia personale contro di lui. Intanto, numerosi concorrenti del programma che ha condotto fino al marzo scorso, si sono mobilitati per esprimergli solidarietà.

"Sfogarsi è umano. Non tutti coloro con cui lavoravi ti sono stati amici"

Luca Melilli ha scritto su Facebook

"Caro Flavio, chi come noi concorrenti, ha avuto il piacere di conoscerti, ha capito bene che persona onesta e corretta sei. Tante volte abbiamo notato che non hai mai messo in difficoltà concorrenti in imbarazzo o che non si comportavano molto bene. Non hai mai messo in ridicolo nessuno ed avresti potuto farlo, come fanno tanti tuoi colleghi. È umano qualche volta sfogarsi con amici e colleghi in privato. Probabilmente non tutti, all'interno del tuo gruppo di lavoro, sono stati tuoi amici. Volevamo farti sapere che siamo con te. Un caro saluto da tutti noi e prosegui sempre fiero di te stesso! #iostoconFlavio".

Seguono i nomi dei concorrenti che lo sostengono: "Duilio Cagnoni, Ascanio Pagliochini, To Agne, Melina Russo, Isabella Pastrello, Brigida Tardino, Carmelina Saviano, Laura Murgo, Rita Manocchio, Claudia Marcomeni, Ivana D'Angelo, Carmen Perilla, Angela Scali, Palmina Marotto Gianardi, Claudia Cattaneo, Anna Maria Borgogno, Gabriella Ruggiero, Marina Panichi, Paolo Caggiati, Emilia Ferraro, Alessia Marliani, Giampaolo Croci, Francesca Verderosa, Giusy Zaccone, Lucia Rita Catalfamo, Giorgia Ronzino, Antonio Sasso, Vito Anelli, De Pinto Luciana,Angela Cacace Di Giovanni, Grazia Silvia Castagnolo, Simona Genovese, Salvatore Monaco, Daniela Bertellotti, Armando Fazzolari, Anna Armato, Virginia Apicella, Cristina Greco, Etta Orietta Pollastri, Mariateresa De Cicco, Sonia Colasanti, Giuseppe Pellegrini, Maria Esposito, Davide Busana". Flavio Insinna ha replicato con un ‘Grazie'.